Dall'Alpe alle Piramidi
dal Manzanarre al Reno
va l'aspro odor de i vini
l'anime a rallegrar

"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Se non interesa considerare gli esempi ogferti dalle altre religioni è segno che non ti interessa capire quali sono le vere ragioni che stanno dietro alla violenza di alcuni islamisti. È segno che hai gia deciso a priori qual'è la causa.
Altrimenti non potresti ignorare il fatto che gli ebrei riconoscono come sacro un testo altrettanto violento del Corano e allo stesso tempo hanno imparato a riconoscere la differenza fra religione e questioni di convivenza civile. È la dimostrazione che non necessariamnete i riferimenti violenti di un testo sacro sono forieri di istanze violente irrecuperabili. Ti puoi anche fate finta di nulla ed ignorare questo fatto. Il fatto però rimane nonostante tutto.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

http://www.ilgiornale.it/news/mondo/...o-1314261.html
Su, adesso torna a leccare il culo a qualche Imam.
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Che domanda scema. Ovvio che non è una coincidenza. Evidentemente la religione ebraica ha gli strumenti testuali per interpretare pacificamente i Testi. É per questo che non vanno in giro a massacrare le persone solo perché non ebree. Per quale motivo credevi che non lo facessero? Perché tutti quanti non praticanti???
Per l'Islam è diverso. I testi islamici vincolano la dottrina ad un'interpretazione violenta. É per questo che i musulmani vanno in giro a massacrare le persone solo perché non musulmane. Per quale motivo credevi che lo facessero? Perché l'Islam è la religione di pace più fraintesa del pianeta???
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

Può essere. Ma sono cose successe mille anni fa ed erano contro la dottrina della Chiesa anche di quel tempo. Erano cani sciolti e il Papa non disse certo "bravi, avete fatto bene". Quel genere di comportamento da un bel po di secoli non è più minimamente tollerato da nessun cristiano. Il messaggio pacifico del avangelo ha vinto ogni istinto violento degli uomini. Il Corano invece non fornisce alcun appiglio per liberare totalmente l'Islam da livelli di violenza e inaccettabili.

"Ma delle città di questi popoli che il Signore tuo Dio ti dà in eredità, non lascerai in vita alcun essere che respiri; ma li voterai allo sterminio: cioè gli Hittiti, gli Amorrei, i Cananei, i Perizziti, gli Evei e i Gebusei, come il Signore tuo Dio ti ha comandato di fare, perché essi non v'insegnino a commettere tutti gli abomini che fanno per i loro dèi e voi non pecchiate contro il Signore vostro Dio.
Così Giosuè [il successore di Mosè] conquistò tutto il paese: le montagne, il Negheb, il bassopiano, le pendici e tutti i loro re. Non lasciò alcun superstite e votò allo sterminio ogni essere che respira, come aveva comandato il Signore, Dio di Israele."
Come hanno fatto gli ebrei ad affrancarsi da un messaggio come questo che trasuda odio, sterminio e distruzione?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !