io voglio essere padrone del mio corpo. se volessi morire non capisco con quale diritto un prete me lo dovrebbe impedire.

io voglio essere padrone del mio corpo. se volessi morire non capisco con quale diritto un prete me lo dovrebbe impedire.

Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.

Mi vengono i brividi leggendo l'età del ragazzo....A quell'età si ha tutta la vita davanti si dovrebbe spiccare il volo ed andare incontro alla vita....Terrificante........In ogni caso sono sempre stato e rimango pro eutanasia....

ho perso un amico a 19 anni. distrofia muscolare. morto soffocato quando non è più riuscito a respirare da solo.
se mi avesse chiesto di porre fine alle sue sofferenze lo avrei aiutato...

certo che si, il più grande.
mettere fine (o contribuire a) di tuo figlio per liberarlo dalle sofferenze che nulla altro sono che una prolungata agonia è un enorme atto di amore, non solo perchè togli la vita a tuo figlio, ma perchè per tutto il resto della tua vita non avrai pace e pietà per te stesso.
se, e ripeto se, questo gesto è stato necessario per evitare inutili terribili sofferenze (senza speranza alcuna di vita) non posso che sentirmi vicino a quei genitori !!!!

trovarcisi o avere un figlio e pensare con terrore che...
se non hai un figlio.... allora si parla per giudicare e basta che ritengo sia un bestemmia in questo caso, un atto ben più grave di quello compiuto dai genitori.
in questo casi, se non si sa come stanno le cose bisogna solo tacere e non esprimere giudizi.