Non c'è nulla di egaliano, Egalia è (inter)dipendenza, mentre la tecnologia fai da te è autarchica.

Non c'è nulla di egaliano, Egalia è (inter)dipendenza, mentre la tecnologia fai da te è autarchica.
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

Tecnologie estinte, c'è un thread su hi tech, dovevi postarlo lì. L'angolo del nostalgico![]()
La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}

Per gli amanti della tecnologia.... quella vera:
Tecnologie estinte
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

cmq, da pseudodebunker dilettante quale sono, ci sono alcune considerazioni sui video, da fare:
1) l'argilla che compare nei video e' sempre pulita, omogenea ed ha un solo colore, mentre quella vera, presa da terra, e' sempre variegata a seconda del tipo di limo con cui entra in contatto, inoltre e' sempre piena di impurita' varie (rametti, rimasugli di foglie, pietrisco eccetera).
2) come fa il tizio a tirar su una casetta cosi' senza bolla ne' filo a piombo?
per cui penso che la "primitive technology" non sia in realta' cosi' tanto "primitive".

In alcuni passaggi si vede che lavora l'argilla togliendone i residui e mischiandola con alcune pietre polverizzate.
Poi prendi ad esempio la civiltà della valle dell'indo e gli scavi di Harappa (siamo intorno al 3500 A.C.): vedrai statuette e vasi di terracotta finissima e fondamenta per case ben più strutturate di quelle del tipo della foresta.
https://it.wikipedia.org/wiki/Harapp...-_DSC09716.JPG
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

primitive sessuology
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens