L’immigrazione è fenomeno padronale. Chi critica il capitalismo approvando l’immigrazione, di cui la classe operaia è la 1a vittima, farebbe meglio a tacere. Chi critica l’immigrazione restando muto sul capitale, dovrebbe fare altrettanto. De Benoist

Sicuro che i punti che citi non siano altro che specchietti per le allodole? In Italia abbiamo parecchi esempi, dai Verdi a PRC, di partiti che si fanno eleggere sulla base di programmi anticapitalisti e che poi, una volta agguantata la poltrona, non perdono tempo a seguire la corrente neoliberista. Tipico del radical-chiccume nostrano, d'altronde. Ma non solo da noi, se guardi alla Grecia quella porcata di Siriza ne è un altro valido esempio.
A Parma di quel programma, anche in piccolo, cosa si è fatto? E a Torino, dove il giorno dopo l'agguanto della poltrona la sindaca bocconiana con azienda di famiglia amica degli Agnelli e di confindustria (eh, quando si parla di elites, salvo poi averceli come compagni di partito...), ha scaricato senza troppe scuse il RDC promesso in campagna elettorale?
Finora le uniche cose di cui è noto -famigerato, verrebbe da dire- il M5S sono la piaga dei rimborsi, le faide interne, le parentopoli e poltronopoli......un pò pochino, no, per pretendere rispetto.....
Ah, destra e sinistra sono ormai termini senza significato, ci sono solo più due fronti: chi è dalla parte del sistema e chi è contro. E i progressisti, come sono quelli del M5S (cito la Appendino in merito) sono sicuramente dalla parte del sistema....
L’immigrazione è fenomeno padronale. Chi critica il capitalismo approvando l’immigrazione, di cui la classe operaia è la 1a vittima, farebbe meglio a tacere. Chi critica l’immigrazione restando muto sul capitale, dovrebbe fare altrettanto. De Benoist

Secondo me è apparentemente contro il sistema negli slogan, che servono per acchiappare i voti dei cittadini scontenti, ma perfettamente nel sistema per tutto il resto, dai pranzi con la Trilateral alle visite presso le lobby.
Insomma, il classico movimento inutile che alla fin fine sarà solo una macchina di stipendi, poltrone e vitalizi per i soliti noti.

Guardati le riprese video delle riunioni che precedettero la formazione del gruppo segreto
Vedrai come fu non possibile il confronto.
Stai parlando con chi c'era.
Tu ti attieni ai link io a ciò che è accaduto
Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
„Passai accanto a 200 persone e non riuscii a vedere un solo essere umano“
Charles Bukowski

A mio avviso, politicamente parlando (ossia intendendo il voto) non ne abbiamo, purtroppo. Però è sempre meglio annullare la scheda (ossia andare al seggio e creativamente invalidare la scheda), come faccio io da qualche tempo, piuttosto che correre dietro a certe sirene inutili che tanto non combineranno mai nulla di quello che promettono.
Perlomeno non sarà grazie al mio voto che qualche fighetto incompetente prenderà stipendio, rimborsi e vitalizio.

Scanzi vs Fico![]()
„Passai accanto a 200 persone e non riuscii a vedere un solo essere umano“
Charles Bukowski