ϟ qualis vibrans

Non si è impedito a quei due omosessuali di unirsi civilmente mi sembra.
Cmq a giudicare dalla lista dei sindaci obiettori postata da parsifal (che magari hanno la "colpa" di dirsi ed essere cristiani) non mi sembra di essere come l'ultimo giapponese a guerra finita.
Rendiamoci poi conto del fatto che si è sollevato il tema nazionale dei diritti per richieste che, dai dati, sono risibili.
Ragionevolmente, vien da pensare che alla base ci sia molta ideologia e la soddisfazione dell'ego di una minoranza: tempi moderni.
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

Potrebbe sembrare cosà??!! Ma Cristo non ha detto sono la via, la verità e la vita?
Chi non lo segue è in errore, magari in buona fede, ma in errore... un cristiano non dovrebbe lottare per il trionfo della verità?
Oltretutto in democrazia è perfettamente lecito e normale lottare per il trionfo delle proprie idee, lo fanno "gli altri", spesso senza nemmeno andare per il sottile, ed invece un cattolico che vede l'errore che dilaga, dovrebbe ritirarsi in un buon ordine? Magari adeguandosi anche all'errore perché altrimenti il mondo se ne dispiace?

Il tentativo è quello: di considerare "famiglia" non più esclusivamente quella società naturale, primo nucleo della società complessiva, tra uomo e donna fondata sul matrimonio.
Ragionare solo in termini personalistici ("fintanto che io posso costituire una famiglia naturale, mi va bene che si chiamino "famiglia" le unioni - magari tra 10 umosessuali, perchè no? - che vogliono") denota il considerare la famiglia solo un orpello della propria individualità e deprivarla di qualsiasi finalità sociale.

Attenzione che ti diranno, Anthos: "a te sembra che sia giusto prediligire un grumo di cellule in fase di sviluppo nel ventre materno alla volontà abortista, ad altri no, per questo togliamo l'obiezione di coscienza".
E' esattamente la stessa "logica" che stai utilizzando tu.