Re: Perché costa di più...?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Berengario
a comprimere i costi delle surgelate gioca però il fatto che sono spesso scarti di produzione per pezzatura e forma rispetto a quelle in rete o sono varietà specifiche
.
... ma come fanno a fare i bastoncelli tutti uguali con prodotti di scarto di varia pezzatura?
al contrario penso siano patate abbastanza simili quanto a forma; sulla qualità non c'è nessuna indicazione sulla busta...
comunque anche ananas affettato e pomodori pelati costano meno nel barattolo che sfusi sul banco...
.
.
... comunque sia, costa tutto troppo, considerato lo stipendio medio degli italiani...
.
Citazione:
Regina di Coppe
.
... ma come fanno a fare i bastoncelli tutti uguali con prodotti di scarto di varia pezzatura?
al contrario penso siano patate abbastanza simili quanto a forma; sulla qualità non c'è nessuna indicazione sulla busta...
comunque anche ananas affettato e pomodori pelati costano meno nel barattolo che sfusi sul banco...
.
Se guardi le patate in rete al supermercato hanno tutte forme regolari e hanno pezzatura omogenea o quantomeno superiore ad una certa dimensione perché il consumatore non vuole dover faticare per sbucciare o ritrovarsi con una patata grossa un unghia dopo averla sbucciata
Quelle che vengono scartate vengono riciclate per altri consumi umani ed animali subendo lavorazioni meccaniche di sbucciatura/rifilatura/tritatura o come si dice
Per quel che riguarda i pomodori quelli da lavorazione industriale sono varietà particolari ( lbuccia spessa) raccoglibili meccanicamente
Citazione:
Regina di Coppe
.
... comunque sia, costa tutto troppo, considerato lo stipendio medio degli italiani...
.
vedo che questa /o e' un genio che vuole fermare le trivelle!
che paghi l'elettricita' 1000 euro al KWh
Citazione:
Regina di Coppe
.
.
La roba in scatola si, ha meno costi di trasporto e refrigerazione
Citazione:
Regina di Coppe
.
.
se sai acquistare...
Banane 89 c
Uva 99
bistecca di vitello 7,80
Emmental 3,49
Cosci di pollo 3,14
Citazione:
Regina di Coppe
.
.
per le patatine io ho sempre pensato che sia un estruso .. cioe una pasta di patate .
anche le cotolette precotte non e' una vera fetta di carne ma una poltiglia di tutte le carni non commerciabili
In nordamerica l'acqua in bottiglia e' venduta più cara della Coca Cola, che nella sola pubblicità spende miliardi.
Citazione:
animal
vedo che questa /o e' un genio che vuole fermare le trivelle!
che paghi l'elettricita' 1000 euro al KWh
perche siete ancora attaccati all'eneL o altro fornitore ? :d
Ma quanto costa un KWh in Italia?