Re: dite la vostra sulla matematica.
Citazione:
Originariamente Scritto da
agaragar
Nullità, posare un piccolo schermo sulla Luna NON è difficile
Quel che è impossibile attualmente è colpirlo con un laser a 400000km e usare con precisione il presunto riflesso
attualmente non siamo capaci di farlo
Anche questo va nei bookmark ovviamente :D
:drinky:
".. come spiega lo scienziato nel video, e' un esperimento che e' difficle da fare, in quanto inviando anche miliardi di fotoni si possono ricevere indietro anche singole unita' ed a volte nessuna in quanto e' complicato, NO, che NON sia possibile... e tali misurazioni, non le fanno solo gli USA, ma sono fatte appunto anche dalla Russia, cosi come da universita' in giro per il mondo... ergo.. per quanto complciato possa essere.. e' FATTIBILE... non confonde le sue LIMITAZIONI con cosa sia poi nei fatti POSSIBILE, che lei non e' ne cosi importante ne cosi sveglio da poter pensare che le sua limitazioni applichino anche agli altril"
Metta metta nel book mark.. e poi ogni tanto li ritiri fuori, cosi ogni tnato mi diverto a riprenderla a sculacciate vistuali per torppa idiozia manifesta.
Lo faccia sapere a questa universita' (Tedesca) che LEI, una persona che millanta titoli inesistenti, che si crede siti satirici e video fatti apposta per prendere per i fondelli i complottardi, ritiene che tale tecnologia NON esista... al link spiegano appunto COME avviene il processo di misurazione laser... ahh ma la "tecnologia" non esitirebbe.... :drinky:
Posto solo le conclusioni, tutta la spiegazione del processo la si puo' leggere al link:
",,Concluding Remarks
The determination of the exact distance Earth-Moon is a complex undertaking. Measuring as well as analyzing skills are highly demanded. But it's worth the effort: You may check a lot of parameters describing the model of the Earth-Moon system including the underlying theoretical approaches. Besides the high accuracy of the measurements another advantage is the long period of observations covering 27 years.
It would be desirable to have more stations doing laser ranging to the Moon. They would help to separate latitude-dependent parameters. Nonetheless at least one station at a time should measure the Moon to get an unbroken series of data for future analyses."
Lunar Laser Ranging
Re: dite la vostra sulla matematica.
Citazione:
Originariamente Scritto da
agaragar
Ehm, la luce riflessa non sarebbe più laser ovviamente
ahem, a quanto viaggia la velocita' della luce, non importa se laser o meno?
e cmq, io non potrei fare quello che dici tu nemmeno in dieci vite semplicemente perche' io NON sono la nasa, ne' tento di sostituirmi ad essa. il fatto che un esperimento non riesca A ME non vuol dire che esso non riesca universalmente a tutti.
Re: dite la vostra sulla matematica.
Citazione:
Originariamente Scritto da
agaragar
L'allunaggio è un dogma, difeso da uno stato potente
La sua negazione è scetticismo
Altrimenti avremmo il dogma, propagandato da alcuni complottisti, che la Madonna non era vergine :rolleyes:
Una cosa e' essere scettici... un altra e; usare lo scetticismo come scusa per poter mante ere la propria opinione a discaptio della realta' per non doversi ammettere che si e' creduto ad una balla, quindi diminiuendo la percezione che si ha di se stessi.
Non cerchi scuse... i dubbi derivanti lo scetticisimo... sono utili, in quanto ci spronano a TOGLIERLI.. ovvero a chiarire se essi sono o non sono giustificati... non dovrebbero essere usatu come scusanti per sentuirsi piu' furbi di quello che in realta' si e'.
Re: dite la vostra sulla matematica.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
Lo faccia sapere a questa universita' (Tedesca) che LEI,
una persona che millanta titoli inesistenti, che si crede siti satirici e video fatti apposta per prendere per i fondelli i complottardi, ritiene che tale tecnologia NON esista... al link spiegano appunto COME avviene il processo di misurazione laser... ahh ma la "tecnologia" non esitirebbe.... :drinky:
Posto solo le conclusioni, tutta la spiegazione del processo la si puo' leggere al link:
",,
Concluding RemarksThe determination of the exact distance Earth-Moon is a complex undertaking. Measuring as well as analyzing skills are highly demanded. But it's worth the effort: You may check a lot of parameters describing the model of the Earth-Moon system including the underlying theoretical approaches. Besides the high accuracy of the measurements another advantage is the long period of observations covering 27 years.
It would be desirable to have more stations doing laser ranging to the Moon. They would help to separate latitude-dependent parameters. Nonetheless at least one station at a time should measure the Moon to get an unbroken series of data for future analyses."
Lunar Laser Ranging
Nullità, ho subito negato quel post, quindi è come se non lo avessi fatto
Anzi, io sono stato fra i rpimi a capire che diversi siti complottistici sono stati in realtà aperti dagli avversari.
Re: dite la vostra sulla matematica.
Citazione:
Originariamente Scritto da
agaragar
Nullità, ho subito negato quel post, quindi è come se non lo avessi fatto
Anzi, io sono stato fra i rpimi a capire che diversi siti complottistici sono stati in realtà aperti dagli avversari.
:drinky:
Fortissimo rumore proveniente dalle unghie di Agaragar che sta cercando di arrampicarsi sugli specchi.
"io sono stato fra i rpimi a capire che diversi siti complottistici sono stati in realtà aperti dagli avversari."
Livello di paranoia: Agaragar
Re: dite la vostra sulla matematica.
Citazione:
Originariamente Scritto da
agaragar
L'allunaggio è un dogma, difeso da uno stato potente
La sua negazione è scetticismo
Altrimenti avremmo il dogma, propagandato da alcuni complottisti, che la Madonna non era vergine :rolleyes:
agaragar, se vuoi infierisco e tiro fuori la tua storiella dell'olocausto inventato a tavolino dagli usa per screditare la germania nazista :D
ma dai
sulla madonna mi taccio ma non per i motivi che pensi tu, ma perche' sono un potente fan di magnotta
Re: dite la vostra sulla matematica.
Citazione:
Originariamente Scritto da
DrugoLebowsky
ahem, a quanto viaggia la velocita' della luce, non importa se laser o meno?
e cmq, io non potrei fare quello che dici tu nemmeno in dieci vite semplicemente perche' io NON sono la nasa, ne' tento di sostituirmi ad essa. il fatto che un esperimento non riesca A ME non vuol dire che esso non riesca universalmente a tutti.
Circa 2,6 secondi per andare e venire
che a te sembreranno pochi
ma per i processi atomici sono un'eternità
e' difficile pensare di rilevare un singolo fotone riflesso con una precisione di meno di mezzo secondo, fai i calcoli che precisione...:rolleyes:
Ma la prova regina è che la verità è sempre il contrario di quel che dice Amati
Re: dite la vostra sulla matematica.
Citazione:
Originariamente Scritto da
agaragar
Anzi, io sono stato fra i rpimi a capire che diversi siti complottistici sono stati in realtà aperti dagli avversari.
:facepalmi:
guarda questo post e' talmente delirante che mi hai strappato un 'mi piace', cliccato d'impulso. :D
Re: dite la vostra sulla matematica.
Citazione:
Originariamente Scritto da
agaragar
Circa 2,6 secondi per andare e venire
che a te sembreranno pochi
ma per i processi atomici sono un'eternità
e' difficile pensare di rilevare un singolo fotone riflesso con una precisione di meno di mezzo secondo, fai i calcoli che precisione...:rolleyes:
Ma la prova regina è che la verità è sempre il contrario di quel che dice Amati
Fallacia logica de'' incredulita personale ed ad ignorantiam... fatta da unio che millanta "titoli accademici nel settore"....
Astroniomi, dipartimenti Unicersitari ecc ecc... la smentiscono.. le misurazioni si fanno, grazie tale tecnologia, da DECENNI... che lei, dopo DECENNI NON lo sappia, implcia solo che e' una perosna che e' MOLTO male informata al rigaurdo... cosa diversa.
Re: dite la vostra sulla matematica.
Citazione:
Originariamente Scritto da
DrugoLebowsky
agaragar, se vuoi infierisco e tiro fuori la tua storiella dell'olocausto inventato a tavolino dagli usa per screditare la germania nazista :D
Non inventato a tavolino, ma eseguito da Hitler su incarico dei suoi padroni americani, lo vedi che non leggi bene?
In una decina di anni sarà una nozione comune, quando verrà meno l'imperialismo americano
Cosa ci hanno guadagnato i tedeschi dall'Olocausto? Nulla se non disgrazie
cosa ci hanno guadagnato gli americani? Un Impero
All'epoca Henry ford scrisse un libello contro gli ebrei, avvalorando le politiche naziste
L'ambasciatore Joseph Kennedy passava per sostenitore dei nazisti, così come Edoardo VIII...