"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Questo Francesco Saverio non ha la faccia da disperato. Mi pare che sia pure contento.
Comunque, il ragazzo è un po' stupido, a mio avviso. E suo padre poi...
Se è povero, perché ha scelto un ristorante di lusso? A che pro? Poteva portare la "sua" Camilla in un bel bar ed offrirle un caffè con due pasticcini. Avrebbe pagato sette euro per essere larghi.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

è una cosa umoristica
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

E a chi li deve chiedere, ai vicini di casa? A 18 anni molti ragazzi ancora studiano. Tuo figlio si mantiene da solo dall'età di 18 anni?
Poi dipende. Mia figlia lavora, ma non può permettersi un sacco di cose. Non può mica fare due o tre lavori. No eh. Quindi quando posso le faccio qualche regalo, tutte cose utili e carine.
E' una cosa meravigliosa.
Incredibile.
Non riesco a capire come fa un diciottenne a guadagnare più di un imprenditore benestante ed affermato.

Ho avuto delle buone idee da giovane. Per esempio esportavo moto in Germania (Bologna-Monaco di Baviera) con un camioncino e dovevo pagare un amico perché non avevo ancora l'eta' per avere la patente.
Non avrei mai lasciato il Sudtirolo, se ci fosse stato un sistema sanitario e meno comunisti.
*Andava a scuola e lavorava. Io ho pagato per la scuola, ai soldi che spendeva con le amiche ci pensava lui. Qui lavora pure il figlio di un Rockefeller.

Beh, non credo che a Bolzano sia peggio che al sud.
Poi tutto dipende. I medici affermati - della mutua e privati - non hanno riconosciuto una malattia a mia figlia, non grave, ma andava curata. Ora tutto si è risolto, per fortuna, però lei stava male e non sapeva cosa fare. Ed io lavoravo solo per pagarmi i miei viaggi Italia - Austria e viceversa per starle vicino.

Ti sbagli, io sono assolutamente per una relazione paritaria. Voi però blaterate di farvi mantenere e di tirarvela con le donne per istruirle. Se alcuni uomini finiscono col regalare la carta di credito alla moglie non è colpa delle donne ma dell'uomo in questione, perchè gli piace aver un potere sulla donna in cambio di qualcos'altro. Avevo una coppia di amici così: lei capricciosa e spendacciona, lui si lamentava ma alla fine quello che voleva era fare il maschio che porta i soldi a casa e in virtù di questo mantiene l'ultima parola su tutto, in barba ai piagnistei della moglie.
La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}