Nuovo regolamento per i miracoli:
Cause Santi, approvato nuovo Regolamento su riconoscimento miracoli - Radio Vaticana

Nuovo regolamento per i miracoli:
Cause Santi, approvato nuovo Regolamento su riconoscimento miracoli - Radio Vaticana
ϟ qualis vibrans

il punto però è che le testimonianze non erano tutti uguali, alcuni parlavano di sole che pulsa, altri di cambio di colore
SPIGOLATURE SCIENTIFICHE: La scienza spiega il "miracolo del sole"
Il fenomeno del Sole pulsante, un miracolo o c'è una spiegazione? « 3B Meteo
https://it.wikipedia.org/wiki/Miraco..._sull.27evento
(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

E' innegabile che la Vergine Maria a Fatima parlò a nome di Cristo....
https://forum.termometropolitico.it/...splosione.html

ϟ qualis vibrans

Gesù parlò loro di nuovo, dicendo: «Io sono la luce del mondo; chi mi segue non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita». Gv 1.4-5, 9-12; 5.36-37; 12.46-50

"Si pensava che dopo il Concilio Vatiano II ci sarebbe stata una fioritura e invece c'è stato un disatro nell'interno stesso della Chiesa...un crollo fi Fede"
Padre Amorth citando Paolo VI in questa intervista video.
Parole forti.
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

diciamo che doveva esserci una frenata all'abbandono dalla Chiesa
per quanto mi riguarda il Concilio doveva solo essere maggiormente pastorale e maggiormente chiaro nei documenti
(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

La Chiesa stava rincorrendo i mutamenti culturali della modernità ma (parere mio) inseguendoli, ha un pò perso il suo Centro.
C'era una scelta necessaria o comunque un "ripensamento" necessario (così tanto necessario da richiedere un Concilio) da compiere tra chiusura e apertura, tra tradizione e modernità? Io non credo...o meglio non credo che la Chiesa preconciliare difettasse degli strumenti per stare nel mondo.
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

secondo me si, considerato che mancava una apertura al dialogo, ai laici, già solo il Concilio di positivo questo lo ha fatto
di negativo, essendo stato poco chiaro sui documenti pastorali, ha creato una eresia( modernismo) e uno scisma( lefvrebiani e sedevacantisti)
(Gv 3, 20-21)