Originariamente Scritto da
cireno
No, non mi piace. Intanto cambio l'idea che mi ero fatto di Obama, perché quello che sta facendo nell'ultima parte del suo mandato, immobilismo assoluto per la questione Medio Oriente, non mi piace. Ma questo dovrebbe essere un problema americano che ora si trova, eddai, a dover scegliere come futuro presidente Usa tra due personaggi che io non faccio nessuna fatica a definire di bassissimo spessore. Non parlo di Tramp, che è la fotocopia dei populisti europei che hanno successo, ma anche la Clinton...per favore, come si può pensare a questa signora come presidente del paese più importante del mondo...
Ma quello che mi sta veramente disturbando è la decisione di Obama, che evidentemente ha influenzato la Nato, di mettere, nel 2018, delle truppe Nato sul confine Polonia Russia. E questo mi infastidisce molto: vogliamo isolare la Russia e magari rimettere in piedi una nuova fase di guerra fredda? Cosa c'è sotto, l'industria americana delle armi?
Ok, questo mi da fastidio ma quello che mi fa incazzare, e molto, è che Renzi ha accettato di inviare mi sembra 180 soldati italiani su quel confine per quella spedizione Nato. Ma vogliamo scherzare? Ma Renzi è impazzito? Noi della Russia abbiamo bisogno, commercialmente e non solo, e perché ci dovrebbe fregare qualcosa delle paranoie, interessate certamente, di Obama?
Tutti schierati contro questa cazzata di Renzi: Salvini, Forza Italia, la Meloni, Grillo, Sinistra Italiana, tutti contro E FANNO BENE. Spero che Renzi rinsavisca perché se tiene duro allora ciò vuol dire che davvero è american-dipendente. Vecchia politica democristiana, come sappiamo....