Originariamente Scritto da
Condor
Amico Cireno, ricordi quando in tempi non sospetti, in SF insieme all'amico Adam, si pronosticava un imminente conflitto mondiale? Purtroppo ci siamo.
Non occorrono sfere di cristallo per capire determinate dinamiche geopolitiche, basta leggere le forzature umane contro Natura, per capire che siamo governati da squilibrati, da gente irrazionale, avida di soldi e di potere. Ma per fare cosa? - a volte mi chiedo -
Per vivere ingabbiati nell'irrazionale mondo del potere? Circondati dalla solitudine e schiacciati dal proprio egoismo? Questo è ciò che vogliono certi squilibrati americani ed europei?
No, quella non è vita di naturale corso per il pianeta Terra.
Io che sono sempre stato democratico, questa volta spero che in America vinca Trump, è il male minore per la democrazia americana e mondiale.
Quando ho saputo della candidatura della Clinton e non di Elizabeth Warren per la corsa alla Casa Bianca, ho temuto, e temo, per il futuro degli abitanti del pianeta.
La Clinton è la candidata giusta che piace ai repubblicani, capace di fare il gioco sporco, sporchissimo! Come il gioco che ha fatto il marito Bill (nel 1999) quando ha firmato l'abolizione del Glass-Steagall Act, la legge bancaria che dal 1933 ha tenuto in equilibrio i vari assetti geopolitici mondiali.
Bill Clinton ha favorito i vari Morgan, Rothschild, Rockefeller; i padroni della FED; i padroni della moneta e degli stati sottomessi, compresa la stessa America. Tutti piegati al diktat della grande finanza, tranne alcuni, tra cui la Russia di Putin, il quale vorrebbe togliere il controllo della banca centrale russa dalle mani degli usurai americani, che, in fondo, americani purosangue non sono.
La "colpa" di Putin -per cui va punito- che i venduti "statisti" europei non hanno capito, risiede in quella fede dei valori dell'Uomo che si consolida con le tradizioni e la cultura del rispetto verso la famiglia, il territorio, i deboli..., e per i mondialisti, quella fede di Putin, è un male in quanto la (forza della) famiglia deve essere disgregata, disorientata, sottomessa al potere della finanza globale. Un ritorno forzoso al Medioevo, questo è il progetto mondialista di Obama e della Clinton.
Mai come questa volta spero che in America vincano i repubblicani, che vinca Trump.
In quanto a Renzi, egli è una pedina ormai fuori dal controllo degli interessi nazionali, è ben controllato da altri interessi... e per questo va fermato il prima possibile.