Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 128

Discussione: 2017

Forumista storico
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: 2017

Citazione Originariamente Scritto da insubre73 Visualizza Messaggio
    A beh, se basta pregare allora... Tutto risolto! Immagino che tutti i lobotomizzati che vengono e sono stati uccisi in ogni parte del mondo, da quelli a cui hanno passato una lama sul collo, a quelli che si son visti sparare in faccia, a quelli che son stati fatti a pezzetti con maceti come in sud america, si siano dimenticati di pregare. eppure io son quasi sicuro che abbiano pregato tanto. Ma sei proprio sicuro che funzioni?
    Tu non credi, quindi parti da un presupposto errato (scusa, mi veniva da dire fanciullesco).
    Sei un indottrinato moderno. Senza offesa, naturalmente.
    Max crede, e quindi dice quello che la sua fede gli indica come soluzione.
    Certo che se pensi che la preghiera possa risolvere i danni creati dagli uomini e da te elencati, sei fuori strada. Puoi sfottere e basta, ma non è un bel ragionare.
    Almeno nei suoi confronti.
    E scusate l'intromissione.
    Ora vedetevela voi, se volete.
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

Forumista storico
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MarinoBuia Visualizza Messaggio
    il centenario della disfatta di Caporetto
    Sei talmente brutto (parlo dell'avatar ovviamente ) che potresti persino venire su questo forum di anime dannate.
    Se vuoi scrivere cose intelligenti, e ne sei sicuramente capace, fallo. Sarà un piacere averti qui più spesso.
    Ma niente insulti nè provocazioni.
    Per quello ci sono gli altri forum.
    Qui siamo brutti ma educati (escluso il sottoscritto, ovvio).
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

Sospeso/a
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    3,573
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ventunsettembre Visualizza Messaggio
    Tu non credi, quindi parti da un presupposto errato (scusa, mi veniva da dire fanciullesco).
    Sei un indottrinato moderno. Senza offesa, naturalmente.
    Max crede, e quindi dice quello che la sua fede gli indica come soluzione.
    Certo che se pensi che la preghiera possa risolvere i danni creati dagli uomini e da te elencati, sei fuori strada. Puoi sfottere e basta, ma non è un bel ragionare.
    Almeno nei suoi confronti.
    E scusate l'intromissione.
    Ora vedetevela voi, se volete.
    Non è questione di sfottere, è che io trovo fanciullesco invece credere in qualsiasi religione. che storicamente son state solo la leva per muovere popoli a portare avanti guerre e genocidi. Poi fate voi. Io quello che vedo nelle religioni è solo una grande ipocrisia, sono a mio avviso solo accettabili, per delle basi di organizzazione sociale. Ma non servono le religioni per porre delle basi sociali.

Forumista storico
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Religo significa mettere una cornice.
    E' quella che tiene unito una popolazione e le dà una sua impronta e la fa crescere.
    Ogni popolo il suo Dio, dicevano già i Sumeri.
    Ma oggi c'è la tendenza a screditare le religioni, qualsiasi esse siano. Nel mondo occidentale, invaso dalle teorie globalizzatrici di chi ci vuole sottomettere e cancellare (ho detto ebrei?) e non vuole quindi più i popoli in Europa... siamo stati bombardati e ci siamo riempiti la capoccia dei principi che tu decanti.
    Coi risultati che vediamo a casa nostra.
    Tutto è discutibile, intendiamoci.
    Siamo sempre e solo piccoli uomini nell'universo.
    Ma non è una combinazione che l'Europa non abbia più voluto accettare la su religione come elemento fondante.
    Infatti si sta liquefando (o liquefacendo? boh!) nella merda, colore dei negher che ci cancelleranno proprio grazie a queste idee da te così ben espresse.
    Bravi europei!

Forumista storico
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L'errore sta nella piccolezza dell'animo umano, che è solo capace di incazzarsi col vicino o cercare di sottometterlo.
    Per cui ecco le guerre causate dalle religioni.
    Che altro non sono che motivazioni per sfogare i propri istinti limitanti umani.
    Le guerre di religione non sono altro che le liti di condominio un pochino più allargate.
    Io ce l'ho più grosso di te!
    E' il solito principio della prepotenza umana fonte di tutte le miserie di questa terra.
    Mai che si impari a convivere in modo civile.
    Ma gli Dei così ci hanno fatti e così miseri rimaniamo.
    In questo le preghiere di Max in effetti possono aiutare.

Forumista per hobby
     Likes dati
    342
     Like avuti
    12,281
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Non è questione di sfottere, è che io trovo fanciullesco invece credere in qualsiasi religione. che storicamente son state solo la leva per muovere popoli a portare avanti guerre e genocidi. Poi fate voi. Io quello che vedo nelle religioni è solo una grande ipocrisia, sono a mio avviso solo accettabili, per delle basi di organizzazione sociale. Ma non servono le religioni per porre delle basi sociali.
    religione è un formidabile strumento di aggregazione, molto più del concetto stesso di etnia o di nazione, peraltro di origine successiva
    la base sociale nasce dalla religione, non da altro
    le organizzazioni complesse trovano fulcro attorno ad un tempio e sono i templi che calamitano i popoli
    sinistri, siete dei luridi da vomito, fatevene una ragione

Forumista storico
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A ogni popolo il suo Dio!
    Questo concetto era e rimane fondamentale.
    Per cui etnia e religione avrebbero dovuto andare di pari passo, con l'esattezza di quanto poi dici.
    Ma ci sono state le eresie varie a questo concetto, tra le quali il Cristianesimo e l'Ebraismo.
    La storia è lunga, ma le due cose avrebbero dovuto essere un tutt'uno.

Ps: grazie del contributo.

Blut und Boden
     Likes dati
    2,835
     Like avuti
    10,456
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Se è vero che le varie razze umane - e le etnie in esse comprese - sono legate a rispettivi esseri celesti, le due cose vanno di pari passo.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

Blut und Boden
     Likes dati
    2,835
     Like avuti
    10,456
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Una banca non si amministra con le ave marie.
    Cardinale Paul Marcinkus
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

Forumista storico
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Se è vero che le varie razze umane - e le etnie in esse comprese - sono legate a rispettivi esseri celesti, le due cose vanno di pari passo.
    Ma con le eresie a questo principio base non è più stato così.
    Poi ci sono pur sempre le miserie umane a fare il resto ed essendo venuto a mancare QUEL principio, i delinquenti hanno potuto prendere il comando delle operazioni a scapito del gruppo.

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito