Interessante debunking di NVidia.
https://blogs.nvidia.com/blog/2014/09/18/debunked/

Interessante debunking di NVidia.
https://blogs.nvidia.com/blog/2014/09/18/debunked/
"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

Son partito per guardarmelo, 35 euro han pagato per sta' stronzata, i credulono dan da mangiare ai vari attivissimo, poi al minuto 6 e secondi 45, ho inziato talmente tanto a ridere che ho desistito "fu progettato uno dei più straordinari veicoli della storia" io direi magici
"lo vedete giusto per avere un'idea delle proporzioni, è un autentico modulo lunare, lo potete vedere al museo..."
Buahaaaahahaaaahahaaaaa
E' un modello statico, costruito fuori scala, è più grande del vero, in compenso gli astronauti son riprodotti come simil-nani, quando si inizia a farloccare [l'allunaggio è tutto un farloccamento] non si ci ferma più
.
Gli ingegneri e tecnici coinvolti erano circa 13000, quelli che avevano una visione d'insieme erano pochi, ci sono segreti tenuti tantissimi anni con moltissime persone coinvolte.

Se volete vedere le stelle nelle foto fatte sulla Luna, come ho fatto io anni fa, scaricatevi quelle fatte dalle sonde sovietiche, le stelle ci sono.
Gli americani avevano una pellicola da 16000 asa, nell'intervista hanno mentito spudoratamente, hanno detto di non aver mai visto le stelle, nè sulla capsula nè sulla Luna, farloccamento senza limiti.

No caro, la normale fotografia rende tutto quello che vede l'occhio, e anche qualcosa di più
la lunga esposizione serve per avere più dettagli, come più colori di cui voi stessi avete parlato
in quel caso si trattava solo di prendere delle foto, possibilmente con teleobiettivo, in assenza di atmosfera, per studiarle
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Certo il flash lo hanno inventato per farti divertire. Studiare cosa? Le stelle restano punti con un telescopio e te le studi con un teleobiettivo, hanno usato Hubble per questo ma è un telescopio non una macchina fotografica.
Più continui più scendi nel ridicolo, non ne sai niente e si vede e caro dillo al tuo omone.

studiare le foto prese senza atmosfera, hubble sarebbe venuto ben 20 anni dopo
ma io intendevo poche foto, giusto per curiosità, manco una...
i russi qualcuna ne hanno presa....
il flash serve per vedere in piena luce quando non c'è il pieno sole, serve a vedere quello che non c'è, non perchè la pellicola veda meno dell'occhio
il flash....
si, e i telefonini sono buoni come i teleobiettivi e le pellicole speciali.Più continui più scendi nel ridicolo, non ne sai niente e si vede e caro dillo al tuo omone.
non so nemmeno che essite il flash![]()
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle