Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 137

Discussione: Terremoto

  1. #91
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,594
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Terremoto

    Citazione Originariamente Scritto da mixkey Visualizza Messaggio
    Filosofia che ti rende disperata per un mal di denti dato che vivere il momento te lo farà apparire eterno.
    Ho avuto di peggio e ho continuato a vivere.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #92
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,594
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Terremoto

    Citazione Originariamente Scritto da Lars Visualizza Messaggio
    "La vita umana è breve, ma io vorrei vivere per sempre"
    Sì, all'incirca è così.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #93
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    13,066
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    252 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Terremoto

    Citazione Originariamente Scritto da Lars Visualizza Messaggio
    "La vita umana è breve, ma io vorrei vivere per sempre"
    vedo che hai desideri di eternità .

  4. #94
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    61,633
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Terremoto

    Citazione Originariamente Scritto da zwirner Visualizza Messaggio
    vedo che hai desideri di eternità .
    Sai chi ha scritto quella frase?

  5. #95
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    13,066
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    252 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Terremoto

    Citazione Originariamente Scritto da Lars Visualizza Messaggio
    Sai chi ha scritto quella frase?
    no

  6. #96
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,594
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Terremoto

    Tempo fa ho scritto una poesiola sulla "vita meravigliosa", ed oggi, leggendo questo thread, mi è venuta in mente.


    due righe al volo...


    ( veramente sono più di due…)



    C’è un tempo per tutto nella vita
    ma fin qui – nulla di nuovo
    (credo che neanche dopo e vabbè..)
    ma è bello prendere la penna
    ed iniziare a scrivere qualcosa
    come queste due righe al volo
    senza pensarci troppo
    a cosa succede dopo
    mica ci vuole tanto
    per sentire la voce del vento
    o per ammirare il fuoco -
    "lo stupore antico"
    come disse Borges
    c’è un tempo per tutto nella vita…
    per odorare la terra
    strofinandola tra le dita
    e per gustare il pane
    appena tolto dal forno
    e per salutare l’ultima neve
    in primavera
    e per sentire cantare un usignolo
    pensando che canta solo per te
    c’è un tempo
    per trovare gli amici veri
    anche se rari
    e per ricordare il primo pupazzo
    di neve costruito con le tue mani
    c’è un tempo
    per guardare negli occhi
    e per distogliere lo sguardo
    c’è un tempo
    per gli arrivi e per gli addii
    e per sfiorare le altre mani
    c’è un tempo
    per capire le cose o anche
    non capirle affatto
    ( ahimè, succede!)
    c’è un tempo
    per cercare nel cielo
    la stella col nome
    di chi tu ami.
    c’è un tempo
    per cambiare la tua vita
    o quella degli altri
    ( a volte, dico purtroppo,
    ma questo lo saprai solo dopo)
    c'è un tempo per chiedere scusa
    e per scusare qualcuno
    c’è un tempo
    per amare o per amarsi
    (speriamo!) -
    c’è un tempo
    per sentire
    un colpo nel cuore o nello stomaco
    con la voce che urla
    "Svegliati, dai, è ora!"
    c’è un tempo
    anche per vivere,
    vivere sempre
    in ogni istante
    "qui ed ora"
    o tra due righe - di troppo -
    scritte al volo…
    ma c’è anche un tempo
    per non pensare affatto al tempo
    e che la vita, morte
    o miracolo ti cambino
    le carte in tavola.
    in quel momento
    è meglio
    chiudere tutto
    i libri, il pc, il cellulare e il resto
    e andare semplicemente
    a sbrindinarsi sul divano
    e sparare ca22ate a raffica
    (aiuta all'umore tuo e altrui)
    o parlare con cani o gatti
    (loro ti capiscono, sai)
    ed infine pensare
    che nonostante tutto
    ripeto, nonostante tutto,
    com'è bella la vita…


    che la vita è bella…


    è semplicemente meravigliosa


    la vita…




    questo è tutto


    ho dimenticato qualcosa?


    può darsi, ora non so, ma non mi dispiace,
    perché non si può scrivere tutto
    nelle due righe al volo...




    buona notte a tutti!


    vado a prepararmi un tè…
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #97
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    61,633
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Terremoto

    Citazione Originariamente Scritto da zwirner Visualizza Messaggio
    no
    https://it.wikipedia.org/wiki/Yukio_Mishima

  8. #98
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2012
    Messaggi
    18,430
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Terremoto

    Citazione Originariamente Scritto da Lars Visualizza Messaggio
    "La vita umana è breve, ma io vorrei vivere per sempre"
    Certo ma da giovane. Da quando senti i limiti dell'età capisci il declino, quano vedi come si riduce un grande anziano ben venga l'uscita alla Monicelli.

    È solo la debolezza degli anni che non ti permette di rialzarti, vorrei girare il mondo ma mi stanco in un'ora. Per fortuna lo ho già fatto non negandomi neppure la prigione.

    Qualcuno ha detto che i suicidi amano troppo la vita al punto tale da uscirne quando non è più il caso.

    Io ho avuto il meglio ma da adesso in avanti è sopravvivenza.

  9. #99
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    61,633
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Terremoto

    Citazione Originariamente Scritto da mixkey Visualizza Messaggio
    Certo ma da giovane. Da quando senti i limiti dell'età capisci il declino, quano vedi come si riduce un grande anziano ben venga l'uscita alla Monicelli.

    È solo la debolezza degli anni che non ti permette di rialzarti, vorrei girare il mondo ma mi stanco in un'ora. Per fortuna lo ho già fatto non negandomi neppure la prigione.

    Qualcuno ha detto che i suicidi amano troppo la vita al punto tale da uscirne quando non è più il caso.

    Io ho avuto il meglio ma da adesso in avanti è sopravvivenza.
    Monicelli è riuscito a vivere bene fino a 90 anni. Fortunato. Io sono stanco già da ggiovane

  10. #100
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2012
    Messaggi
    18,430
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Terremoto

    Citazione Originariamente Scritto da Lars Visualizza Messaggio
    "La vita umana è breve, ma io vorrei vivere per sempre"
    Citazione Originariamente Scritto da Lars Visualizza Messaggio
    Monicelli è riuscito a vivere bene fino a 90 anni. Fortunato. Io sono stanco già da ggiovane
    Da ggiovani non conviene suicidarsi, io ebbi unperiodo nerissimo sui 24 anni e poi quasi 40 anni di vita da favola, in tutti i sensi, dubito che adesso possa recuperare invece.

 

 
Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Terremoto...
    Di Il_Grigio nel forum Fondoscala
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-10-06, 01:31
  2. terremoto
    Di etnia salentina nel forum Fondoscala
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 09-01-06, 03:29
  3. Terremoto
    Di Il_Grigio nel forum Fondoscala
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 05-12-05, 15:47
  4. Terremoto
    Di Thomas Aquinas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 143
    Ultimo Messaggio: 04-12-04, 15:37
  5. Terremoto
    Di Österreicher nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-09-02, 12:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito