



Oggi è una bellissima giornata, fa caldo, il tempo è stupendo, l'aria è satura di profumi autunnali, i raggi di sole sono ovunque.. Non è una meraviglia? Certo che sì.![]()
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Ho aiutato fattivamente. Possibile che le mie provocazioni vengano prese alla lettera? Sono di pessimo gusto lo so come quando scrivo negro o frocio non essendo né razzista né omofobo.
Semplicemente invece di ribattere sorpasso l'avversario sulla sua cattiveria.
Sento dire che è bene che muoiano i negri. Invece di discutere dico cose peggiori.






Se la vita fosse una cosa meravigliosa in modo assoluto uno vorrebbe vivere per sempre. Dal momento in cui nasciamo siamo destinati comunque a morire e se ci va bene con un lento declino fisico in mezzo a tante delusioni di ogni genere.
Cavare una qualche forma di piacere dal vivere è cosa ardua.
Del resto ...
"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).


@mixkey ma come hai fatto ? è la prima volta che vedo una maledizione andare a segno in modo così preciso ed efficace ....




E' così. Tutti vogliono vivere per sempre.
Ah, non ho detto "in modo assoluto".
La vita contiene non solo delusioni, ma anche gioie, con una mano ti da qualcosa e con un'altra ti toglie qualcosa. Funziona così.
Ti ricordi una scena del "Titanic", dove il protagonista, seduto a tavola imbandita a festa con persone "di spessore" accanto, dice queste parole: - "Ieri non avevo un pezzo di pane ed oggi, invece, sono qui a mangiare insieme a voi".
E da che cosa vorresti cavare il piacere se non dalla vita? Finché sei in vita, la vita è in ogni dove, ti circonda..
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

