Pagina 2 di 18 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 172
    lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito Re: Global warming: la grande truffa planetaria?

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    è stato maestrale a provocarmi in questo modo e io ho usato il suo linguaggio, prenditela con lui.
    Scusa Gianluca continui a scrivere che non vuoi le mie interferenze, e poi però continui a citarmi a sproposito

Geoscience81 ti sta dicendo che il tuo modo di disquisire non è lineare: periodicamente spari nel mucchio fonti di tutti i tipi, anche le più trash, sperando di azzecarci qualcosa invece di leggere e rispondere alle sue obiezioni che hanno sempre smontato le tue tesi post su post e punto per punto.

Ebbene non si capisce cosa c'entro io con questo linguaggio che ti avrei portato ad usare dato che pure io come lui in questa discussione inizialmente t'ho risposto post e su post, anche se tu non te ne sei mai accorto perchè tanto per cambiare non leggevi le risposte che ti venivano date. Oppure le leggevi e non rispondevi

Questo non c'entra niente con le tempistiche degli scambi in un forum, che hai ragione possono anche durare mesi but it doesn't matter
    Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito Re: Polemica dal Laboratorio TP

Ma veramente?

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

tu continui a fare polemiche inutili

se non capisci quello che scrivo non è un mio problema

tu mi hai provocato sul bar dicendo che me la ero data a gambe sul laboratorio TP

e io sono andato a rispondere

il resto è evidente che non lo hai capito

non hai capito il senso del thread e stai dicendo cose inutili alla discussione

io non ho affatto divagato io ho cercato di fare chiarezza ma capisco che questo lede il tuo credo in qualcosa di cattivo fatto dall'uomo e nel bisogno di credere a un pericolo imminente

beh mi spiace ma io prima ho bisogno di chiarire quali siano le prove scientifiche inconfutabili

a te basta sapere le cose per sentito dire (in fondo lo ha detto anche Obama no? E come può Obama avere torto giusto?) beh per me non è così

io voglio chiarire la natura POLITICO-IDEOLOGICA della discussione

la cosa è talmente lineare che nulla più

dopo si potrà parlare di dettagli.

lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Evidentemente non sei in grado di mettere in discussione le tue certezze (fragili, per ovvi motivi) su questo argomento (e probabilmente anche sugli altri, mi viene da pensare a questo punto)

Comunque bastava saperlo eh, il forum è tuo figurati se mi metto a fare polemica, sai che me ne frega

Non interverrò mai più nè qui nè in quel thread. Cosi te la canti e te la suoni da solo, magari riesci a convincerti di aver ragione e sei contento Passo e chiudo

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

in realtà io aspetto la risposta di Geoscienze e di Topquark

scusami se non considero la tua sullo stesso livello ma loro dicono di essere scienziati (e lo saranno certamente) e tu no

a me interessa prima interagire con loro e capire se esiste un punto di partenza condiviso, se c'è da li poi riprenderà la discussione di tutti

io penso che sia per un fatto di chiarezza

poi lo immagino che a te piaccia fare polemica anche fine a se stessa, il forum esiste per questo ed è giusto così, però su Laboratorio TP e su quella discussione voglio prima arrivare ad un punto comune, con Topquark ci siamo quasi (mi sembra che abbia accettato anche lui che l'onere della prova spetta a chi sostiene la teoria e non a chi la confuta e ha visto il video confronto tra scienziati), con Geoscience no perché non ha risposto nel merito e non sono sicuro che voglia entrarci

una volta finita questa parte della discussione e chiarito questo punto base fondamentale chiunque potrà scrivere su quel thread, anzi io manco ci scriverò più e lascerò gli altri dare le loro interpretazioni politiche ed ideologiche

a differenza di quello che pensi tu però se arrivasse qualcuno che dimostrasse, non a me ma alla comunità scientifica che siamo sull'orlo di una catastrofe in modo matematico io ne prenderei atto

tanto è vero che se Geoscience o qualcun altro portasse questa evidenza io l'accetterei

solo che al momento non risulta, magari tra qualche anno ci arriveranno

per le onde gravitazionali ci hanno messo decenni...

ma quelle non erano state commissionate e foraggiate dalla politica nello stesso modo, non ci puoi mica fare propaganda con le onde gravitazionali

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    Rispondo un attimo a Haxel sulla questione della quantità di CO2

in questo video (sempre di una conferenza sul clima) si mostra come nello stesso grafico di Gore la crescita della CO2 segua la crescita della temperatura e non viceversa (inversione di causa ed effetto) e si spiega come mai la CO2 nell'aria aumenti e da dove arriva a seguito di un aumento di temperatura causato da altre variabili

nel video a controbattere alla teoria espressa dal politico Gore c'è ovviamente uno scienziato

curiosamente è molto raro trovare scienziati allarmisti che ci mettano la faccia (ci sono ma sono molto pochi e quando parlano in pubblico tendono a minimizzare molto gli allarmi, che i media invece per ovvie ragioni di audience enfatizzano)

per quanto riguarda il fatto che il vapore acqueo sia un gas che produce effetto serra lo trovi ovunque
    non lo nega NESSUNO, c'è chi dice che sia la causa dei 66% dell'effetto serra complessivo, altri dicono il 98% ma che sia un gas serra non lo nega nessuno

https://it.wikipedia.org/wiki/Gas_serra

chiudo questo post con un video che parla di circa 31000 scienziati che hanno firmato una petizione contro gli allarmisti del GW

questo a futura memoria del 97% che invece sosteneva tesi allarmiste (ma Cook ora mi pare sia pure indagato per questa storia, falsa, del 97%, potrei sbagliarmi ma così mi pare)
    che ci sono dei variabili naturali infatti nessuno lo nega
    ma che siano solo quello che è sbagliato
    inoltre 31.000, sono comunque un po' pochini in quanto sarà metà di una nazione
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Geoscience81 Visualizza Messaggio
    Perchè le evidenze scientifiche e, di conseguenza, un'intera comunità scientifica caratterizzata dal 97% degli scienziati, delle pubblicazioni a tema, da tutte le accademie delle scienze del mondo, da tutti i centri di ricerca sul tema, dalle Società di Fisica, Chimica, Geofisica, Geologia, Biologia, hanno già chiarito ciò.....
    Dato molto scientifico

Perchè non dire che pochissimi si occupano del warming, e su commissione
    Chi tace acconsente in questo caso non vale
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

email non funzionante
     Likes dati
    6
     Like avuti
    112
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    Dato molto scientifico

Perchè non dire che pochissimi si occupano del warming, e su commissione
    Chi tace acconsente in questo caso non vale
    Esatto è un dato scientifico...tutto il resto sono deliri personali tipici di chi si informa su complotto.com o di chi, probabilmente, è abituato a considerare il proprio lavoro come qualcosa con cui fregare il prossimo per proprio tornaconto.

lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Ah, un saluto a @Topquark e @Geoscience81 . Come vedete Gianluca non gradisce che intervenga sull'argomento e quindi mi sposta su Febbre a 40, che per chi non lo sapesse (Geo magari non lo sa) è la pattumiera del forum. Altri interventi (non solo miei) li ha cancellati. In compenso però ho appena letto che ha invitato i suoi amici troll tipo Felipe, duqnue il livello e l'indirizzo che si vorrebbe dare a quel thread è chiarissimo e non ho certo intenzione di fare polemica visto che il forum è suo e giustamente fa quel che vuole, tanto x fortuna internet è grande e di questo argomento si può parlare in siti seri che te lo lasciano fare . Volevo salutarvi con questo post che ho scritto direttamente in Febbre sperando di non venir censurato anche qui, e soprattutto ringraziarvi grazie a voi ho potuto leggere una discussione davvero interessante

lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Perchè non vanno i Tag?