Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 128
  1. #41
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: L'America è il più grande Paese del mondo ?

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    il problema non è lo scontro marittimo ma il confronto con uno stato che ha armi nucleari chi ti assicura che non siano usate??? nessuno ecco qui che la marina americana puo andar bene con stati che non hanno armi atomiche...
    per quanto riguarda la guerriglia .. non è il numero di morti che fa vincere una guerra, ma i suoi risultati, se non hai un popolo disposto a sacrificarsi in un conflitto lo perdi, come è successo in vietnam , i romani contro annibale hanno perso una marea di legioni, ma hanno insistito fino alla vittoria.. gli usa sono come la roma nel tardo impero.. troppo adagiati nel loro benessere. e non piu disposti a sacrificarsi per i loro interessi
    Mettiamo che accada uno scontro
    Marittimo, secondo te si mettono a lanciare testate nucleari nel caso l integrità territoriale non viene messa in pericolo, essendo coscienti della risposta?
    Ma va.

    Per certo se avere la marina fosse
    Così inutile come affermi, non si capisce come mai sia Russia che Cina stiano spendendo risorse per aumentare il numero e la qualità delle proprie risorse navali.
    Sarà mica forse perché lil tuo ragionanti
    nei fatti non applica?

    Usando il tuo ragionamento poi e' pure inutile avere la fanteria, i carri armati ecc ecc tanto basta un arma nucleare, eppure.

    Nel caso la differenza la fa l opinione pubblica, cosa diversa.

    5000 pediste in 10 per un paese grande quanto la Francia sono, storica t r parlando un nulla, e' una semplice realtà storica, ma viste le premesse e la loro percezione quei 5000 sono 5000 di troppo.
    Avrebbero potuto mettere fine alla resistenza facendo un deserto? Certo.

    Sarebbe stato questo accettabile ? No.




    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Globalizzazione..... si grazie.

  2. #42
    ANTIRAZZISTA-ANTIFASCISTA
    Data Registrazione
    26 May 2015
    Messaggi
    21,088
     Likes dati
    7,404
     Like avuti
    5,206
    Mentioned
    608 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: L'America è il più grande Paese del mondo ?

    A me fa ridere leggere che c'è gente che considera le armi nucleari come una opzione militare possibile e ragionevole e non come arma da fine del mondo dopo la quale non c'è nulla.....Senza parole
    IL LEVIATHAN, OSSIA IL NUOVO NAZISMO SQUADRISTA ANTI-EUROPEO!!

  3. #43
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: L'America è il più grande Paese del mondo ?

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    il problema non è lo scontro marittimo ma il confronto con uno stato che ha armi nucleari chi ti assicura che non siano usate??? nessuno ecco qui che la marina americana puo andar bene con stati che non hanno armi atomiche...
    per quanto riguarda la guerriglia .. non è il numero di morti che fa vincere una guerra, ma i suoi risultati, se non hai un popolo disposto a sacrificarsi in un conflitto lo perdi, come è successo in vietnam , i romani contro annibale hanno perso una marea di legioni, ma hanno insistito fino alla vittoria.. gli usa sono come la roma nel tardo impero.. troppo adagiati nel loro benessere. e non piu disposti a sacrificarsi per i loro interessi


    hahahahhhahahahhahahahahhahahahhahahahahahhahahaha haha

    Infatti gli americani si sono fatti dei "conti in tasca" e' hanno detto: ma noi possiamo buttare centinaia di miliardi di dollari e sacrificare qualche milione di uomini per un paese di merda come il Vietnam....o l'afganistan.....o l'irak ??????!!!!!

    Cosa c'e li ????? Nulla.

    Infatti sono posti che non contano una mazza di niente. Il potere sta nel controllo delle rotte oceaniche e in architetture di alleanze internazionali (vedi NATO).

    Giusto?

    Quindi se tu cercassi di minacciare le rotte di navigazione stai tranquillo che la US NAVY ti darebbe tante di quelle botte in testa che tu non avresti piu modo di rialzarsi per decenni o per secoli.

  4. #44
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Mar 2013
    Località
    sette laghi
    Messaggi
    16,315
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: L'America è il più grande Paese del mondo ?

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    hahahahhhahahahhahahahahhahahahhahahahahahhahahaha haha

    Infatti gli americani si sono fatti dei "conti in tasca" e' hanno detto: ma noi possiamo buttare centinaia di miliardi di dollari e sacrificare qualche milione di uomini per un paese di merda come il Vietnam....o l'afganistan.....o l'irak ??????!!!!!

    Cosa c'e li ????? Nulla.

    Infatti sono posti che non contano una mazza di niente. Il potere sta nel controllo delle rotte oceaniche e in architetture di alleanze internazionali (vedi NATO).

    Giusto?

    Quindi se tu cercassi di minacciare le rotte di navigazione stai tranquillo che la US NAVY ti darebbe tante di quelle botte in testa che tu non avresti piu modo di rialzarsi per decenni o per secoli.
    Il problema è che l'hanno capito DOPO avere invaso quei Paesi di merda.

  5. #45
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Oct 2015
    Località
    casa mia
    Messaggi
    11,544
     Likes dati
    12,126
     Like avuti
    5,310
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L'America è il più grande Paese del mondo ?

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Cmq, come parlare sugli USA vaendo alriguardo conoscenze a livello di cartolina, e sono pure generoso.

    esatto come chi parla della russia

  6. #46
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Oct 2015
    Località
    casa mia
    Messaggi
    11,544
     Likes dati
    12,126
     Like avuti
    5,310
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L'America è il più grande Paese del mondo ?

    Citazione Originariamente Scritto da tancredi Visualizza Messaggio
    A me fa ridere leggere che c'è gente che considera le armi nucleari come una opzione militare possibile e ragionevole e non come arma da fine del mondo dopo la quale non c'è nulla.....Senza parole

    il mondo non finisce mica per l'uso delle armi nucleari... va avanti benissimo anche senza l'uomo . fimo all'esaurimento del sole .

  7. #47
    Voce dalla Madre Russia
    Data Registrazione
    11 Mar 2014
    Località
    Mosca, Russia
    Messaggi
    21,627
     Likes dati
    6,204
     Like avuti
    14,132
    Mentioned
    228 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: L'America è il più grande Paese del mondo ?

    Citazione Originariamente Scritto da tancredi Visualizza Messaggio
    E' triste? Mah, sì e no......in fondo gli USA sono l'impero più democratico di tutta la storia umana
    Non sono una democrazia, sono un'oligarchia.
    https://youtu.be/3gCvRrF5SA4?si=KS8Vb2K6jZhZfl_g
    O, Madre-terra, betulla bianca
    Per me sei la Sacra Russia, per ghi altri sei una scheggia.

  8. #48
    Voce dalla Madre Russia
    Data Registrazione
    11 Mar 2014
    Località
    Mosca, Russia
    Messaggi
    21,627
     Likes dati
    6,204
     Like avuti
    14,132
    Mentioned
    228 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: L'America è il più grande Paese del mondo ?

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    hahahahhhahahahhahahahahhahahahhahahahahahhahahaha haha

    Infatti gli americani si sono fatti dei "conti in tasca" e' hanno detto: ma noi possiamo buttare centinaia di miliardi di dollari e sacrificare qualche milione di uomini per un paese di merda come il Vietnam....o l'afganistan.....o l'irak ??????!!!!!

    Cosa c'e li ????? Nulla.
    Lo sapevo che sei un deficente...

    Vietnam e' il posto dove se ci metti la base militare puoi controllare l'intera regione.

    Irak e tutto il Medioriente - la stessa cosa e in piu' e' il petrolio.

    Afhanistan - sempre un posto per le base militari per tenere d'occhio la Cina e la Russia e in piu' l'eroina.
    https://youtu.be/3gCvRrF5SA4?si=KS8Vb2K6jZhZfl_g
    O, Madre-terra, betulla bianca
    Per me sei la Sacra Russia, per ghi altri sei una scheggia.

  9. #49
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Mar 2013
    Località
    sette laghi
    Messaggi
    16,315
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: L'America è il più grande Paese del mondo ?

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Quello che facevano i Romani semplicemente oggi non è possibile, quindi o si è un dittatore assolutista con bombe nucleari a protezione o robe del genere sono da escludere a priori.




    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vabbè ma l'antichitá non fa testo, anche perché pure la "guerriglia" all'epoca non era come la intendiamo oggi ma solitamente qualcosa di molto più truce e devastante.
    Nella rivolta di kitos i ribelli giudei uccisero mezzo milione di civili greci, una cifra modtruosa per l'epoca.

  10. #50
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    82,836
     Likes dati
    30,363
     Like avuti
    29,085
    Mentioned
    1730 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: L'America è il più grande Paese del mondo ?

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    hahahahhhahahahhahahahahhahahahhahahahahahhahahaha haha

    Infatti gli americani si sono fatti dei "conti in tasca" e' hanno detto: ma noi possiamo buttare centinaia di miliardi di dollari e sacrificare qualche milione di uomini per un paese di merda come il Vietnam....o l'afganistan.....o l'irak ??????!!!!!

    Cosa c'e li ????? Nulla.

    Infatti sono posti che non contano una mazza di niente. Il potere sta nel controllo delle rotte oceaniche e in architetture di alleanze internazionali (vedi NATO).

    Giusto?

    Quindi se tu cercassi di minacciare le rotte di navigazione stai tranquillo che la US NAVY ti darebbe tante di quelle botte in testa che tu non avresti piu modo di rialzarsi per decenni o per secoli.
    Se non valeva la pena, perché li avete invasi?
    clash bankrobber

 

 
Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-07-15, 21:35
  2. L'America diverrà un paese socialista?
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-09-08, 12:19
  3. [Da non credere...] America: un paese di integralisti religiosi
    Di are(a)zione nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-11-07, 00:11
  4. IRAN PAESE CIVILE (che da lezioni all'America)
    Di skybullet nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-10-07, 05:13
  5. L'America è ancora un paese democratico?
    Di Sheera (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 07-08-07, 20:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito