Mi sono rotta il cazzo dei giovani di sinistra, arrivisti, bugiardi, senza lode
Gente che in una gara di idiozia riuscirebbe ad arrivare seconda

A me dice che quando hai accumulato un'enorme quantità di debiti poi ci devi pagare gli interessi e si crea un circolo vizioso dal quale è difficile uscire.
Basta pensare che nel 2012 in Italia abbiamo avuto una crisi finanziaria (la cosiddetta "crisi del debito") che ha portato ad effetti negativi sull'economia (e quindi ad altri debiti). E quel debito era stato fatto quasi tutto tra il 1970 e i primi anni '90.
Comunque se sei nostalgico dei bei tempi andati vota SI al sondaggio, altrimenti non sei coerente.

Spero tu sia ironico. Ci manca pure Forlani e così il CAF è al completo. Non credo ce ne siano molti che ne sentano la mancanza. Proprio perchè ci sono state queste "cattive" politiche, la seconda Repubblica avrebbe dovuto aver fior fiore di politici, capaci di risollevare l'Italia, al posto di queste brutte parodie che si sono succedute in Parlamento dal 1994 ad oggi.
L'Italia! Mi hanno accusato di averla chiamata vile! E non ricordarono (se non fosse troppo innocente ed ingenuo appellarsi alla memoria degli avversari) e non ricordarono, per un verso. G. Carducci

Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.

Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.

I risultati sono spesso (non sempre) bipartitici per effetto della legge elettorale, quando in questi paesi si vota con leggi elettorali proporzionali i risultati sono questi:
Primo partito 26,6%
Secondo partito 24,4%
Terzo partito 23,3%
Primo partito 24,8%
Secondo partito 20,8%
Terzo partito 14,0%