Re: La scienza e gli scienziati
Citazione:
Originariamente Scritto da
Felipe K.
no sul serio provate a entrare nella mente di un "precario della ricerca"
perché si sottopone a tutto ciò? nella migliore delle ipotesi è un masochista, nella peggiore è un fanatico
si sottopone a tutto questo perché ha la speranza nel cuore, alimentatie dall'illusione Che puoi fare carriera in Italia. Devono passare anni prima Che si convincano Che il fatto quotidiano ha ragione
Re: La scienza e gli scienziati
Re: La scienza e gli scienziati
Citazione:
Originariamente Scritto da
Peppe Sombrero
si sottopone a tutto questo perché ha la speranza nel cuore, alimentatie dall'illusione Che puoi fare colpo sulle femmine raccontando che sei scienziato. Devono passare anni prima Che si convincano Che per avere la fica bisogna buttare i libri
ecco ora ha più senso
Re: La scienza e gli scienziati
Citazione:
Originariamente Scritto da
dedelind
fiero di essere ricercatore nel settore privato...il tirocinio presso l'università mi ha fatto odiare con tutto il cuore quell'ambiente di leccaculismo, svirilizzazione, nepotismo, troie frustrate e 4 occhi nerds...adesso se non altro ho buoni motivi per odiare anche il settore privato
la ricerca nel privato è l'unica vera ricerca.
Re: La scienza e gli scienziati
Citazione:
Originariamente Scritto da
Felipe K.
Voi vi fidereste di un trentacinquenne che, dopo aver studiato come un matto per trent'anni, lavora 12 ore al giorno pagato mille euro al mese con contratti annuali e viene schiavizzato da un professore che si presenta alle 11 per prendere il caffè e se ne va all'una e mezza per andare a pranzo?
Io no. È evidente che si tratta di persone altamente disturbate, e qualsiasi cosa da loro prodotta debba essere guardata con estremo sospetto.
Un mio amico, ricercatore premiato in Ivy league, studiava 18 ore al giorno, adesso fa il ricercatore in BdI. Mi fido. Un altro fa il professore in US, mi fido.
Quelli che fanno i porta caffè invece li ritengo meno affidabili.
Re: La scienza e gli scienziati
un altro amico biologo che fa ricerca coi controcazzi roba che sono in due in Italia prende 1500 netti al mese, contratto da ricercatore rinnovabile sailcazzoquando
Re: La scienza e gli scienziati
Citazione:
Originariamente Scritto da
Felipe K.
la ricerca nel privato è l'unica vera ricerca.
si tratta perlopiù di perfezionamento e sviluppo della ricerca altrui (quella universitaria e delle multinazionali)
Re: La scienza e gli scienziati
Citazione:
Originariamente Scritto da
dedelind
si tratta perlopiù di perfezionamento e sviluppo della ricerca altrui (quella universitaria e delle multinazionali)
Esatto.
Re: La scienza e gli scienziati
Citazione:
Originariamente Scritto da
Peppe Sombrero
è esattamente quello Che sta facendo lo shtato
Magari.
Re: La scienza e gli scienziati
Dal momento che l'universo è un ologramma, la scienza è solo un'illusione di cui potremmo fare benissimo a meno. La tecnologia invece no.