Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.

"e si va a votare no con i partigiani della Costituzione" (foto di ieri)
![]()

Decisamente, una vera eruzione! Stanno tentando di attaccarsi nuovamente al mitico 41%, ma la verità è che davvero la débâcle è su tutta la linea. Un'affluenza elettorale che torna a schizzare verso l'alto solo per sfanculare il bomba, grande comunicatore 2.0 che si ritrova votato solo dai vecchi, prende botte a nord come a sud, zone povere e ricche, insomma, lo specchio da scalare è davvero liscio stavolta!

Io spero davvero che questi vadano alle politiche credendo nel mitico quaranta per cento... Sai che mazzata?

Al di là delle cazzate di sapore brunikkiano di Alfano, adesso metteranno su la formazione a testuggine e andranno dalla Merkel a studiare la grosse koalition per evitare qualsiasi forma di "deriva". Quel che mi fa davvero girare le balle è che la pera matura cadrà tra le mani di Grillo perchè grazie al berlusconismo ventennale non siamo riusciti a produrre un Orban. E questo vuol dire una SEL di fatto al potere per chissà quanto. @italicum è nu poco fissato, ma non ha tutti i torti quando seziona opere e provenienza di Appendino, potenziale futura premier, figlia di papà industriale e in prima fila contro la omotransqueerricchiofobia.
Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.

Non so, ma lo scenario dei grullini "al potere per chissà quanto" mi pare pessimista assai (e per dirlo io...)
Ammesso e non concesso che cdx e csx li lascino vincere regalandogli la legge elettorale giusta E facendo una campagna elettorale fiacca, questa è gente che non saprebbe organizzare una fiera di paese, dubito che durerebbero a lungo.
Certo è che anche in poco tempo si possono fare molti danni.

Forse mi sono spiegato male, la mia idea è che destra e sinistra andranno avanti con la conventio ad excludendum o grosse koalition per un numero più o meno lungo di anni, logorandosi come la Merkel in Germania, e il dividendo finale lo incasserà Grillo, che sicuramente non starà su per molto ma avrà tempo per fare danni incalcolabili. La destra in se e per sè non ha nessuno da proporre, come abbiamo eviscerato già diecimila volte.
Il risultato più drammatico è che quando in Europa il vento sarà cambiato del tutto noi arriveremo per l'ennesima volta in ritardo e subiremo anzichè condurre i processi di cambiamento, riducendoci una volta di più a nazione da operetta. E' il solito discorso dell'Italia che è sempre indietro di una guerra, nella prima oppone le cariche di cavalleria alle trincee, nella seconda le trincee ai panzer, e così via.