Rif: Creazionismo, evoluzionismo e relative teorie, topic unico.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cuordileone
"Il fatto che tale teoria" (la creazione) "non sia attualmente verificabile non impedisce di poterla formulare come possibile scenario".
Questa parafrasi dimostra che anche il tuo è un credo, ovviamente nello scenario scientista ma non c'è differenza alcuna con la creazione.
"In questo ambito e con le attuali conoscenze sperimentali ognuno è libero di scegliere quelllo che gli pari in basi ai propri filtri personali."
Qua emergono due cose gravi di te:
1) stai già premettendo la tua parzialità e il tuo pregiudizio parlando dei "filtri" personali.
2) vorresti dire che la verità si sceglie. Facile da confutare, basta farti "scegliere" il numero dei capelli che ha in testa. ;)
Le tue ultime due frasi sono pure menzogne. ma è normale, l'ateo scientista non ha alcun paletto morale riguardo alla sincerità.
ps. l'articolo non si apre.
Anche qui posso solamente notare una mia grande difficoltà nel seguire i tuoi salti logici.
Sono accusato di mentire se affermo che di fronte a teorie non verificate il metro di giudizio personale(filtro) risulta l'unico praticabile.
Quindi sono un mentitore se affermo da relativista che di fronte a diverse spiegazioni che non possono essere filtrate nè con la razionalità , nè con la verifica empirica la scelta ricade sui filtri personali?
se questo è il tuo metro di menzogna mi adeguerò.
In tutti i casi
Riesci a dimostrare la necessità di un creatore?
Riesco io a convincerti che il metodo scientifico è l'unico metodo attuabile?
La risposta è NO in tutti i due casi.
Per quanto riguarda i capelli se ci accordiamo precedentemente che il sistema matematico degli interi positivi è valido per entrambi limite fortemente la nostra possibilità di scelta sul numero presente sulla mia testa(per inciso non è zero)