Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Quelli che si bastano da soli

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    ecco,, un'altro che vota PD (che dovrebbe essere di sinistra) ed è a favore della globalizzazione che porta povertà ai poveri e al ceto medio e ricchezza ai già ricchi.
    come detto molti piddini sono in stato confusionale.

    poi pensa (ed è gli unici a pensarla così sono i piddini) che in america trump è stato votato da operai e ceti medio bassi perchè la clinton era un candidato debole e non perchè con obama gli stipendi sono diventati da fame.
    non perchè malgrado ciò che aveva detto obama (mai più redditi eccessivi per i banchieri) i dirigenti delle banche sono tornati a prendere emolumenti pari a quelli del 2008.

    ora capisco come ragionano gli euristi !

  2. #22
    C'mon Bert
    Data Registrazione
    18 Jan 2013
    Messaggi
    6,277
     Likes dati
    201
     Like avuti
    1,531
    Mentioned
    50 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Quelli che si bastano da soli

    Certo, la globalizzazione porta' cosi' tanta poverta' che l'indice «Poverty headcount ratio at $1.90 a day (2011 PPP)» e' passato dal 35% della polpolazione mondiale nel 1990 all' 11% del 2013. Cioe' la percentuale di gente che scampa con meno di 1.9$ (2011PPP) e' calata, in meno di 25 anni, di qualcosa come il 70%.

  3. #23
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    38,277
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,912
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Quelli che si bastano da soli

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    Tanto la globalizzazione fortunatamente è un processo irreversibile, Trump, May e company potranno magari frenare leggermente il processo ma non invertirlo.
    Infatti. Talmente irreversibile che è già il terzo o quarto tentativo di metterla in pratica. In genere funziona finché una potenza dominante la impone, ma poi...
    Citazione Originariamente Scritto da tafazzo Visualizza Messaggio
    solo la morte non e' irreversibile
    Beh, a dirla tutta c'è stata un'eccezione, ma era veramene un caso particolare.

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Quelli che si bastano da soli

    Citazione Originariamente Scritto da Halberdier Visualizza Messaggio
    Infatti. Talmente irreversibile che è già il terzo o quarto tentativo di metterla in pratica. In genere funziona finché una potenza dominante la impone, ma poi...

    .
    Le altre volte non c' erano internet e i mezzi di trasporto molto più veloci che abbiamo ora , cose che rendono il mondo più "piccolo" e quindi il processo di globalizzazione irreversibile. Indietro non si torna più , al massimo come ho già detto il processo può momentaneamente rallentare ma nulla di più.

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Quelli che si bastano da soli

    Citazione Originariamente Scritto da monorazziale Visualizza Messaggio
    la globalizzazione è destinata a uccidere se stessa, è il processo della storia ciclico, ogni globalizzazione delle passate civiltà è imploso sotto il suo stesso peso, nessuno potrà far nulla
    La globalizzazione attuale è un fenomeno unico ed irreversibile , le altre volte le cose erano MOLTO diverse.

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Quelli che si bastano da soli

    Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio
    solite cazzate radical chic

    il circo europeo ora perde anche una amministrazione che lo teneva a galla, che spasso
    Ma tu un intervento sensato e costruttivo mai?

  7. #27
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    38,277
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,912
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Quelli che si bastano da soli

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    Le altre volte non c' erano internet e i mezzi di trasporto molto più veloci che abbiamo ora , cose che rendono il mondo più "piccolo" e quindi il processo di globalizzazione irreversibile. Indietro non si torna più , al massimo come ho già detto il processo può momentaneamente rallentare ma nulla di più.
    Come "la volta scorsa" si poteva dire che prima non c'era il telegrafo, la ferrovia e i canali di Suez e Panama, che rendevano il mondo molto più piccolo. Eppure...
    In genere citare il miglioramento tecnologico non è un buon affare.

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Quelli che si bastano da soli

    Citazione Originariamente Scritto da Halberdier Visualizza Messaggio
    Come "la volta scorsa" si poteva dire che prima non c'era il telegrafo, la ferrovia e i canali di Suez e Panama, che rendevano il mondo molto più piccolo. Eppure...
    In genere citare il miglioramento tecnologico non è un buon affare.
    Ecco e nonostante un tentativo di ritornare indietro (con i nazionalismi della prima metà del XX secolo) si è andati avanti lo stesso e man mano sempre più velocemente. Come vedi il processo è irreversibile, ciò non toglie che ci possono essere delle battute d' arresto ma non sono nient' altro che delle parentesi di un processo irreversibile soprattutto oggi che i mezzi di trasporto e di comunicazione con i grandi progressi che hanno fatto negli ultimi decenni hanno reso il mondo molto più piccolo di una volta.

  9. #29
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,895
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Quelli che si bastano da soli

    Si vabbeh...
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  10. #30
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Quelli che si bastano da soli

    Citazione Originariamente Scritto da ZZandro Visualizza Messaggio
    Certo, la globalizzazione porta' cosi' tanta poverta' che l'indice «Poverty headcount ratio at $1.90 a day (2011 PPP)» e' passato dal 35% della polpolazione mondiale nel 1990 all' 11% del 2013. Cioe' la percentuale di gente che scampa con meno di 1.9$ (2011PPP) e' calata, in meno di 25 anni, di qualcosa come il 70%.
    eh già, infatti gli immigrati scappano dalla ricchezza e noi (occidentali europei ed americani) siamo felici e benestanti.
    e bravi i nostri giovani "smartphonati" ed inteligentoni, magari studenti universitari fuoricorso sovvenzionati dal papi di turno, incazzati tra qualche anno perchè senza lavoro a causa di "cinesi ed indiani" (si fa per dire) pagati la metà .
    ora io vorrei capire dove sta tutta questa ricchezza diffusa tra la gente: in europa ? in usa ? in amercia latina ? in russia ? in india ? nella cina (tolte le poche zone importanti), in pakistan ? in africa ?

    dove sta tutta questa richhezza (ribadisco, intendo diffusa non nelle mani di pochi)

    che strano vero ?
    renziani/pseudo renziani che parlano (ragionano è un verbo troppo importante in questo caso) esattamente come gli yuppies craxiani e i successivi "siam tutti ricchi" berlusconiani.

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 94
    Ultimo Messaggio: 28-02-10, 14:08
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-10-09, 03:03
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-10-08, 14:41
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-11-06, 10:26
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-11-05, 00:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito