Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
  1. #11
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Feb 2010
    Messaggi
    1,239
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mel Gibson: impazzito o ...

    Citazione Originariamente Scritto da Imperium Visualizza Messaggio
    Ecco, ci mancava la tirata d'orecchi di qualche giornalista da strapazzo.
    E poi che dire di questa frase:
    When he produced The Passion of the Christ, which lovingly and in detail recycled the bloody myth that all Jews are historically and collectively responsible for the murder of Jesus
    Il mito... Ma smettiamola!
    Perché???

    ritieni che

    that all Jews are historically and collectively responsible for the murder of Jesus


    :gratgrat:

  2. #12
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    4,641
     Likes dati
    68
     Like avuti
    146
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mel Gibson: impazzito o ...

    Citazione Originariamente Scritto da Fritz Visualizza Messaggio
    Perché???

    ritieni che

    that all Jews are historically and collectively responsible for the murder of Jesus


    :gratgrat:
    Io non ritengo... Leggi tu stesso.

    Questo augurio o voto che fosse («Il suo sangue ricada su noi e sui nostri figli...») invita ad una breve ed elementare riflessione che del resto non è estranea al processo di Gesù. L’augurio fu espresso concordemente sia dalle guide spiritualidel giudaismo, sia da una larga rappresentanza del popolo di Gerusalemme; era dunque veramente una rappresentativa vox populi, un voto strettamente ufficiale, che riassumeva i desideri sia del capo che delle membra, sia del Sinedrio che del popolo.

    (Abate Giuseppe Ricciotti)

    «Il suo sangue ricada su di noi sui nostri figli»; così, con un linguaggio tradizionale, gli ebrei si assumono la responsabilità della condanna a morte (di Gesù).

    Mons. Salvatore Garofalo

    «Senz’altro, enorme la gravità di un delitto, che non si cancella, né si dimentica, né, per trascorrere dei secoli, scompare.
    Tale il delitto dello spargimento del sangue di Cristo, che macchia ancora i colpevoli [...]. Quale spada, quale scure non arrugginisce, né si consuma col passare del tempo? Soltanto la scure del peccato non cede al tempo, né teme di essere consumata dal medesimo».


    San Giovanni Crisostomo


    E qui chiudo la parentesi!
    Ultima modifica di Imperium; 22-07-10 alle 17:11

  3. #13
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Feb 2010
    Messaggi
    1,239
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mel Gibson: impazzito o ...

    Citazione Originariamente Scritto da Imperium Visualizza Messaggio
    Io non ritengo... Leggi tu stesso.

    Questo augurio o voto che fosse («Il suo sangue ricada su noi e sui nostri figli...») invita ad una breve ed elementare riflessione che del resto non è estranea al processo di Gesù. L’augurio fu espresso concordemente sia dalle guide spiritualidel giudaismo, sia da una larga rappresentanza del popolo di Gerusalemme; era dunque veramente una rappresentativa vox populi, un voto strettamente ufficiale, che riassumeva i desideri sia del capo che delle membra, sia del Sinedrio che del popolo.

    (Abate Giuseppe Ricciotti)

    «Il suo sangue ricada su di noi sui nostri figli»; così, con un linguaggio tradizionale, gli ebrei si assumono la responsabilità della condanna a morte (di Gesù).

    Mons. Salvatore Garofalo

    «Senz’altro, enorme la gravità di un delitto, che non si cancella, né si dimentica, né, per trascorrere dei secoli, scompare.
    Tale il delitto dello spargimento del sangue di Cristo, che macchia ancora i colpevoli [...]. Quale spada, quale scure non arrugginisce, né si consuma col passare del tempo? Soltanto la scure del peccato non cede al tempo, né teme di essere consumata dal medesimo».


    San Giovanni Crisostomo


    E qui chiudo la parentesi!
    quindi sei contrario pure te al testo del 1964:gluglu::gluglu:

    Rimane comunque confermata la tesi dell'articolo... altro che "ammattimento" é perfettamente in linea con le idee clerico fasciste care ai tradizionalisti. Altro che Satana :sofico::sofico:

  4. #14
    Caucus of Mind
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    2,046
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mel Gibson: impazzito o ...

    Alla sua donna durante la famosa telefonata ha pure detto

    "“Ora torno e ti brucio la casa ma prima mi farai sesso orale” "

    Compare Codino, confido in te per preparare un adeguato manifesto utilizzando questa Signora Frase.
    "Talvolta si vorrebbe essere cannibali, non tanto per il piacere di divorare il tale o il talaltro, quanto per quello di vomitarlo."

  5. #15
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,032
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mel Gibson: impazzito o ...

    Boh...

    di certo queste cattiverie non vengono da Cristo, ma dal maligno...

  6. #16
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mel Gibson: impazzito o ...

    Citazione Originariamente Scritto da Stella Maris Visualizza Messaggio
    Alla sua donna durante la famosa telefonata ha pure detto

    "“Ora torno e ti brucio la casa ma prima mi farai sesso orale” "
    ostridicolo: ostridicolo: ostridicolo:

    repapelle: repapelle: repapelle: repapelle:

    Bene. Ho piacere per tutti i cretinetti che inneggiavano a questo patetico buzzurroide all'uscita del suo splatter The Passion.

    La deficienza umana è senza limiti davvero! repapelle:
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jun 2010
    Messaggi
    4,990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mel Gibson: impazzito o ...

    Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    Gibson era un "campione" del cattolicesimo.

    Un elemento davvero raro. In questi tempi film come i suoi ed una persona come lui costituivano un fatto assolutamente eccezionale. Nonostante l'ondata laicista (specialmente hollywoodiana), egli aveva saputo sfruttare la propria popolarità per trasmettere messaggi eccezionali.

    Ora sembra davvero essere impazzito. Prima il divorzio dalla moglie (con cui era sposato da vent'anni) e le seconde "nozze" con questa attrice (fatto già di per sè gravissimo). Ora questa storiaccia...

    Si sa che il diavolo si accanisce soprattutto sui "santi", su coloro che cercano di far risplendere il nome di Gesù con le loro opere... e mentre indurre in tentazione e far "cadere" un santo vero (che pratica l'ascesi, il digiuno etc etc) non è sempre così facile, con un attore e regista famoso le tentazioni sono molte di più e molto più facilmente fanno presa...

    che ci sia davvero lo zampino dell'invidioso Nemico? che ne dite?
    secondo me tutti gli attori famosi USA sono dei drogati e pervertiti oppure lo diventano.
    Ultima modifica di QUINTO; 22-07-10 alle 20:44
    Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

  8. #18
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,032
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mel Gibson: impazzito o ...

    Citazione Originariamente Scritto da Fritz Visualizza Messaggio
    Perché???

    ritieni che

    that all Jews are historically and collectively responsible for the murder of Jesus


    :gratgrat:
    il tuo ragionamento potrebbe sembrare giusto, ma in realtà non lo è, perchè confondi i piani...

    facciamo un esempio:
    un ragazzino che oggi si dice "nazista" è responsabile dello sterminio degli ebrei, delle camere a gas, etc etc?
    Di certo non lo è direttamente, ma possiamo considerare e dire che lo sia moralmente...
    se questo stesso ragazzino, però, crescendo, capisce di essere stato uno stupido a "giocare a fare il nazista", e si pente delle cose che ha detto, creduto e professato, certamente questo "marchio" morale non rimane più su di lui...

    Quindi il "marchio" non era sulla sua persona, ma sulla ideologia alla quale egli spontaneamente aveva aderito.

    La stessa cosa vale per ciò di cui si parlava: ovvero non è l'ebreo singolo in quanto tale, in quanto razza, in quanto sangue e DNA ad avere quella responsabilità, ma è la religione alla quale egli aderisce.

    Insomma, come quando voi laicisti date ai cristiani di oggi la colpa delle Crociate, Inquisizione etc etc etc... ma di certo un cristiano può smettere di esserlo, aderire all'UAAR, e "lavarsi" di queste sue colpe, cosa che anche possono fare tutte le categorie suddette...

    quindi le colpe non sono "genetiche" o personali, nè si trasmettono col sangue, ma sono proprie di un gruppo al quale apparteniamo volontariamente e si trasmettono a chi sceglie di farne parte (ma potrebbe anche scegliere di non farne parte o di smettere di farne parte!)
    Ultima modifica di codino; 22-07-10 alle 21:21

  9. #19
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,032
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mel Gibson: impazzito o ...

    Citazione Originariamente Scritto da Fritz Visualizza Messaggio
    ...

    Rimane comunque confermata la tesi dell'articolo... altro che "ammattimento" é perfettamente in linea con le idee clerico fasciste care ai tradizionalisti. Altro che Satana :sofico::sofico:
    se così fosse (ammesso e non concesso) vorrebbe comunque dire che si tratta di idee "distorte", ed a distorcerle non sarebbe di certo stato Cristo o un angelo, ma il Maligno (creatore di tante eresie).
    Ultima modifica di codino; 22-07-10 alle 21:22

  10. #20
    Aghori
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    9,732
     Likes dati
    2,070
     Like avuti
    870
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mel Gibson: impazzito o ...

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio

    ostridicolo: ostridicolo: ostridicolo:

    repapelle: repapelle: repapelle: repapelle:

    Bene. Ho piacere per tutti i cretinetti che inneggiavano a questo patetico buzzurroide all'uscita del suo splatter The Passion.

    La deficienza umana è senza limiti davvero! repapelle:
    Guarda che se a uno capita di andare in escandescenze non è necessariamente un mentecatto.
    Gli Arya seggono ancora al picco dell'avvoltoio.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gatto impazzito
    Di Fenris nel forum ZooPOL
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 08-05-07, 16:55
  2. falegname impazzito
    Di etnia salentina nel forum Fondoscala
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 19-04-06, 15:32
  3. Mouse impazzito
    Di Fenris nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-03-06, 20:02
  4. Berlusconi è impazzito
    Di catilina71 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 05-02-06, 18:46
  5. A.net è impazzito?
    Di Dino_G nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-10-05, 15:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito