Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 29 di 29
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Indipendenza? Chi la decide?

Citazione Originariamente Scritto da terry-volpe Visualizza Messaggio
    le fregature non le hanno di certo i lombardi
    onf:

forse manca un "date" ?

ma in realta' e' proprio cosi' .Non ci sarebbe stata "italia" senza l' illusione delle elites lombarde di poter far di meglio per se fuori dal "gioco tedesco"..

magaRi il " popolo" la pensava diversamente ( famoso il "sun 'sta i signur !" del popolino che saluto' il rientro di radetsky a milano ) ma il " popolo" non conta mai un kakkio( e direi meritatamente )
    Ultima modifica di larth; 25-07-10 alle 15:23
    vulgus vult decipi

phasing out
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Anders Visualizza Messaggio
    per quel che mi riguarda, un meridionale indipendentista che scrive senza intenti polemici o provocatori, è il benvenuto.
    I agree 100%., Il problema è trovarne, ma qualcuno c'è.
    L'occasione fa l'uomo italiano

phasing out
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da larth Visualizza Messaggio
    onf:
    famoso il "sun 'sta i signur !"
    hinn stà i signur.

Non confondermi con Salvo
     Likes dati
    5,666
     Like avuti
    3,710
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

onf:

forse manca un "date" ?

ma in realta' e' proprio cosi' .Non ci sarebbe stata "italia" senza l' illusione delle elites lombarde di poter far di meglio per se fuori dal "gioco tedesco"..

magaRi il " popolo" la pensava diversamente ( famoso il "sun 'sta i signur !" del popolino che saluto' il rientro di radetsky a milano ) ma il " popolo" non conta mai un kakkio( e direi meritatamente )
    Ma allora quand'è che verrete a liberare il meridione?
    Non siete voi che dovete liberarvi dal meridione, ma è il meridione che dovrà essere liberato da voi leghisti.
    Ancora non l'avete capito?
    L'unica speranza per il meridione è che arrivino i leghisti. La Lega non è nata per liberare la Padania, ma per liberare paradossalmente l'Italia.

Credo davvero che la Lega non avrà altro sbocco politico che questo.
    Ultima modifica di salve; 26-07-10 alle 00:19

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    Ma allora quand'è che verrete a liberare il meridione?
    Non siete voi che dovete liberarvi dal meridione, ma è il meridione che dovrà essere liberato da voi leghisti.
    Ancora non l'avete capito?
    L'unica speranza per il meridione è che arrivino i leghisti. La Lega non è nata per liberare la Padania, ma per liberare paradossalmente l'Italia.

Credo davvero che la Lega non avrà altro sbocco politico che questo.
    forse vorresti fare del sarcasmo ma hai centrato paradossalmente il nocciolo della questione...Il meridione andrebbe liberato dalla sua stessa cultura che ormai attraverso la continua colonizzazione terronica del nord ha corrotto a morte questa italietta creatura massonica . Si tratterebbe in sostanza di liquidare l' intera elite terronica stimolandone la nascita di un altra allevata su principi culturali quali nesta' , etica del lavoro, rispetto dello stato e del bene pubblico ect. ect..

come infatti ho spesso detto il leghismo non e' che il sintomo di questa malattia uno specie di rigetto di una parte della societa' padana a questa deriva mortale ...
    ma sfortunatamente per tutti l' esplosione di questo sintomo non ha stimolato una soluzione perche' le proposte " federaliste" sono state rifiutate .. non solo ovviamente dal 99% dei meridionali ( e ancor piu OVVIAMENTE da "roma" ..) ma anche dall' 80% degli altri italiani ...Se queste proposte fossero state prese sul serio ventanni fa quando il bubbone e' esploso oggi forse l' italia potrebbe avere serie prospettive future invece di una certa dissoluzione.

voglio solo aggiungere che questo " problema" di cosa dover fare del sud una volta fatta la " padania" attraverso le guerre del 1859 1860 fu valutato all' interno della massoneria risorgimentale .
    -la massoneria di obbedienza francese ( tra cui pare cavour ) espresse l' opinione che napoli e roma andassero lasciate a se stesse aspettando che la pressione di un confederale " regno del nord" e i processi endemici stimolassero un ricambio delle elites . Questo era ovviamente perfettamente funzionale ai francesi che vedevano in una italia " confederale" un protettorato in funzione antitedesca sul modello napoleonico .
    Ma si impose la massoneria inglese ( mazzini . garibaldi ) che voleva un forte stato unitario da usare all' occorenza sia in funzione antitedesca che in quella antifrancese ( che poi e' stata l' inutile altalena di questi 150 anni di italietta ) e decisiva in questo fu la spinta dell' ingordo re savoiardo .

e tanto per sorriderne fu anche la tesi che espressi nel mio tema di maturita' e che mi provoco' un bel ribasso nel voto finale ...
    .... gurdacaso la commissione infatti era interamente terrona ..
    vulgus vult decipi

Forumista assiduo
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

e tanto per sorriderne fu anche la tesi che espressi nel mio tema di maturita' e che mi provoco' un bel ribasso nel voto finale ...
    .... gurdacaso la commissione infatti era interamente terrona ..
    ah la gioventù...
    anch'io una volta pensavo di poter parlare in maniera civile di certi temi coi meridios...
    poi ho capito che per evitare guai è meglio stare dietro ad un monitor...
    e se mi capita di incontrare di persona un meridionale, dico solo frasi del tipo
    "il caffè come a Napoli non lo fanno da nessun'altra parte"
    "le arancie siciliane sono uniche al mondo"
    "voi meridionali siete simpaticissimi, quando vedo un comico del sud in tv mi scompiscio dal ridere"
    a nessun meridionale è mai venuto il dubbio che lo stessi prendendo per il culo

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    ah la gioventù...
    anch'io una volta pensavo di poter parlare in maniera civile di certi temi coi meridios...
    Non capisco che senso possa avere parlare con un terrone di queste cose. I terroni non hanno un senso astratto della giustizia come il nostro, per loro è giusto solo quello che è nel loro interesse. Per di più in Padania puoi parlare al massimo con un colono di popolamento che esprime il suo sfregio totale a tutto ciò che noi siamo solo per il fatto di essere qui. Di cosa vuoi discutere con chi ha trasformato una terra un tempo civile in una succursale dell'africa ?
    I nostri bisogni vitali sono opposti, il suo è quello di risolvere la sua vita approfittando di quello che resta del nostro tessuto sociale, il nostro è quello di liberarci di lui prima di essere distrutti. Quindi ogni composizione è impossibile.

phasing out
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

vero, ma quello che importa sono gli altri spettatori, vittime della propaganda dell'intelligentsia "organica" populista, paleomarxista e terronica. Con loro si può e si deve ragionare di fatti e di numeri. Ricordiamo che noi siamo gli unici nemici del pensiero unico, e sarebbe sciocco se ci aspettassimo tappeti rossi e festanti squilli di trombe. Contentiamoci del fatto di avere un messaggio dirompente e terribilmente scorretto: quello basato sui fatti.

Blut und Boden
     Likes dati
    2,839
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da semipadano Visualizza Messaggio
    hinn stà i signur.
    Hinn stàa i sciori.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito