A parte le risibili motivazioni addotte dal ducetto ("No ai muri con i soldi italiani"), se effettivamente questa decisione di porre il veto al bilancio di euro-peretta diventerà operativa, non potremo che condividerla.
Kobra

A parte le risibili motivazioni addotte dal ducetto ("No ai muri con i soldi italiani"), se effettivamente questa decisione di porre il veto al bilancio di euro-peretta diventerà operativa, non potremo che condividerla.
Kobra
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

E a che porterà tale decisione, bisogna rendersi conto che questa europa e finita...
Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

Il Ruggito del Coniglio.
Che potrebbe fare saltare la UE.
Il IV Reich millenario alla fine.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Renzi: niente soldi a chi costruisce muri.
Traduzione: noi guadagniamo per ogni migrante che entra, e poi non diciamo dov'è. Detto con orgoglio Capitale (come se Capitale si chiamasse un'inchiesta che come una fiaba riguarda il tuo partito) e tranquillo dei processi in corso di qualunque specie, che potrebbero nascere sull'argomento, e con la benedizione antimafia dell'anticorruzione e di tutti gli assolti dediti alla ricostruzione, per non parlare dei travasi di peso dalle managerialità alle più povere* sindacature, dalle case expo alle case italia.
*crollo verticale
l'azzardo è basato sulla comprensione, sulla democrazia e la discussione.

sono semplicemente assurde entrambe le posizioni
sia dell'Italia che della UE
ma ormai è una situazione di stallo in cui il primo dei due che dichiara di aver fatto una cazzata finisce per essere lo zimbello di tutto.
purtroppo la cazzata è di entrambi

Renzi per restare in carica sta fomentando un anti-europeismo cialtrone che non fa altro che danneggiarci, ma proprio andando anche oltre la questione specifica.
Si usa l'imbruttimento degli italiani (vedevo prima i fischi all'inno tedesco a Milano, ne sono un sintomo), probabilmente voluto a tavolino tramite un'opera di rincogliomento collettivo in atto da tempo, per tenere in sella il boyscout del PD

Il limite è che la cosa è limitata ai quattrini sui migranti, una mancetta per tenere in piedi il sistema del magna-magna sugli sbarchi. Non è che sta contestando la distruzione del tessuto economico italiano dalla "libera importazione" di merci extracomunitarie.
In questi casi i rappresentanti dei partiti "moderati" italiani hanno sempre votato contro l'economia italiana.
Ora benissimo che si usi l'arma del veto sul bilancio U.E. (almeno dimostriamo che esistiamo), ma è per portare altre navi e navi di extracomunitari, non il contrario.
Io sarei a che invece che darci la mancia per tenerceli aprono le frontiere sulle Alpi e se li prendono.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Minacce propagandistiche, nate con il sol scopo di guadagnare ancora di più sull'immigrazione. Il giro di affari è miliardario e vogliono che sia l'Europa a sovvenzionare le politiche multiculturali di Renzi e di Alfano.
... è il voler giudicare che ci sconfigge...

Fare la voce grossa con l'Europa porta voti => Renzi ha bisogno di voti => Renzi fa la voce grossa con l'Europa.
Al di là di questo, il problema Africa esiste:
- in Africa vivono attualmente 1,2 miliardi di persone, nel 2050 la popolazione africana supererà i 3 miliardi di persone;
- in Europa vivono attualmente 740 milioni di persone, nel 2050 la popolazione europea scenderà a 720 milioni;
- il PIL Europeo è 10 volte il PIL Africano.
Di fronte a questa realtà non c'è populismo/renzismo che tenga.

ma se lo è chiesto perchè gli altri fanno i muri?
sinistri, state lontani dai miei threads che mi date il voltastomaco