Visualizzazione Stampabile
-
Re: Vi fareste ibernare?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amoralizzatore
E chi decide cosa è necessario? :D
Per me decido io, per te decidi tu.
Citazione:
Amoralizzatore
Scopro ora che è una donna femminista è la principale propugnatrice della teoria cyborg
Chi sarebbe?
Citazione:
Amoralizzatore
Cmq guarda, c'è un'ampia letteratura sul concetto di cyborg a partire dagli anni 60, ma non credo tu ti voglia avvicinare all'argomento.
Quello cmq è la punta dell'iceberg nella definizione di "umanità", che oggi viene trattata dall'antropologia filosofica.
Non trovo nulla di umano in un corpo meccanico, ma proprio nulla. L'ho già detto.
-
Citazione:
Storie di Kraut
Sì, ma nel caso del cervello impiantato su un robot, quello comincerebbe a sentirsi non più un umano, ma un robot, e si comporterebbe di conseguenza come un robot.
al max il corpo meccanico verrà assegnato previa analisi psicologica.
se il tizio è equilibrato non dovrebbero esserci problemi, oppure se l'integrazione avvenisse direttamente alla nascita.
bof fate voi, tanto quando sarà possibile è da mò che saremo sottoterra :cool:
-
Citazione:
mary ann
Non trovo nulla di umano in un corpo meccanico, ma proprio nulla. L'ho già detto.
Ok, questa è la tua opinione.
Io non sono d'accordo, con buona parte della letteratura sci fi.
Questo l'hai visto?
molto mainstream, ti mostra problema al rovescio.
http://www.celluloidportraits.com/im...ana_6554_L.jpg
-
Citazione:
Amoralizzatore
No, non l'ho visto. Non mi piacciono i film di fantascienza.
-
Citazione:
mary ann
Il cervello senza il Resto non può funzionare. Non può.
Ripeto, il cervello non può comandare il corpo artificiale, quindi la mia risposta è no.
La materia biologica non può essere chiamata Uomo, la quantità non c'entra.
Cosa intendi con protesi?
Ti basi sulle conoscenze attuali non future.
-
Citazione:
Amoralizzatore
al max il corpo meccanico verrà assegnato previa analisi psicologica.se il tizio è equilibrato non dovrebbero esserci problemi, oppure se l'integrazione avvenisse direttamente alla nascita.bof fate voi, tanto quando sarà possibile è da mò che saremo sottoterra :cool:
Sì, ma lascia stare eventuali problemi. Tu hai chiesto se io considererei "umano" un cervello impiantato su un robot. Io rispondo che non so, ma credo di no, perché probabilmente sarebbe quello stesso cervello a considerarsi robot e non umano. Cioè, se cervello (psiche) e corpo fisico formano un tutt'uno e si condizionano a vicenda, allora probabilmente il cervello impiantato su un corpo meccanico si trasforma in parte e prende a pensare di essere un robot.
-
Citazione:
Storie di Kraut
Non lo so, ma probabilmente no, perché credo che la psiche si ritarerebbe sulla base del nuovo corpo, cioè quell'organismo finirebbe per comportarsi come un robot e non come un umano.Cioè, metti che questo robot sia dotato di una forza sovrumana. Mettiamo che il possessore umano del cervello fosse un tizio rachitico e pieno di complessi per via del suo fisico. Se ora tu impianti quel cervello complessato su un corpo fortissimo, può essere che la psiche, realizzando di poter contare ora su un fisico del genere, faccia uscire fuori tutto il delirio mentale che prima se ne stava calmino calmino e il cyborg dia di matto.
Non è diverso da una cara persona che conoscevo. Aveva la distrofia e in macchina era una pazza perché quella era la sua vera protesi che le dava la forza
-
Citazione:
Amoralizzatore
Ok, ma non sarebbe molto differente da un tizio complessato che oggi va ad acquistare un m16.
Esatto. Un'arma in mano a un debole è più pericolosa che in mano a un uomo equilibrato.
-
Citazione:
Amoralizzatore
Noioso ma mostra il robot che diventa uomo via via che la scienza progredisce.
-
Citazione:
Storie di Kraut
Sì, ma lascia stare eventuali problemi. Tu hai chiesto se io considererei "umano" un cervello impiantato su un robot. Io rispondo che non so, ma credo di no, perché probabilmente sarebbe quello stesso cervello a considerarsi robot e non umano. Cioè, se cervello (psiche) e corpo fisico formano un tutt'uno e si condizionano a vicenda, allora probabilmente il cervello impiantato su un corpo meccanico si trasforma in parte e prende a pensare di essere un robot.
Arriveremo prima a costruire il computer pensante. Quando morirà quello di casa piangeremo.