sì, ma c'è anche un altro punto.
nell'incontro tra Bersani e i grilletti non ho sentito nessuna controproposta da parte dei grilletti, del tipo: no guarda che così non va bene. se vuoi che noi non osteggiamo il tuo governo, devi mettere nel programma queste cose (a scelta dei grilletti). va da sé che se non le fai entro un tempo prestabilito, noi ti sfiduciamo.
è stato fatto un passo del genere? no. quindi non ha nessun senso lamentarsi.

Per me sfondi una porta aperta, altro che baciare il rospo, sarei capace di ingoiarlo, piuttosto che vedermi Salvini o Grillo a Roma!!!, Renzi deve saper tenere testa da più parti, da Silvio...a Grillo...da Salvini alla Meloni, un Si basterebbe a tenerli tutti lontani per almeno 20 anni.![]()

Io la vedo moderatamente probabile, poiché constato quanto i miei concittadini siano profondamente di destra.
E tra destra moderata e destra estrema il passo è breve.
Molto più breve che fra sinistra istituzionale e sinistra estrema.
L'ha capito anche Grillo; e Salvini ci sguazza soddisfatto.

Questo sembra il commento tipico di una certa parte di sparigitori di fango mediatici
Penso pero' che forumisti mediamente piu esperti possano commentare diversamente, essendo comunque in grado di capire un fatto: ai grillini, nel loro essere ( anche secondo me ) troppo oppositivi, poco o nulla propositivi, sta bene andare avanti cosi ( alla facciaccia di quelli che sentenziano che vogliono andare al governo ) Questo finche gli elettori ( non loro ) si saranno convinti che dovranno andare al governo
Insomma, quello che e' successo a Roma: dove la Raggi, bene o male governa, mentre i media dai loro pulpiti e canali sentenziano (cantandosela e suonandosela da soli) alla facciaccia dei grillini, che non sta facendo nulla![]()

L'estremismo è sempre da tenere lontano, Salvini è un entità indefinita,cosi come la sua lega nord, è capace di tutto... a differenza di quello che dice, accetterebbe qualsiasi compromesso, ma diventerebbe la copia di Trump, impaurito delle sue stesse promesse elettorali irrealizzabili, solo per farsi "benedire" dalle folle.![]()

uhm non sono di destra ma secondo me la destra moderata e' destra moderata, non fa nessun passo. la destra estrema puo solo appoggiarle la destra moderta, perche la destra estrema c'e' ma e' irrisoria ( non dico che puoi estinguerla, solo che il menoso pippone che puo crescere e' una perenne fregnaccia )

E' stato richiesto? NO!
Allora che proposta fai a chi ti dice prendere o lasciare? gli rispondi solo NO!
Le proposte su cui discutere le avrebbe dovuto fare Bersani invece ha chiesto una fiducia "a scatola chiusa" a quel punto che gli rispondi? di che discuti?
Inoltre Bersani ha poi spiegato che non aveva alcuna intensione di governare CON l'M5S!
saluti