scusami @Franco Tiratore , non avevo visto che il tuo post si riferiva a me...
ovviamente la mia è una sensazione che comunque riflette anche quello che hai scritto tu.
Personalmente il mio voto sarebbe NI e quindi credo che il 4 dicembre sarò a farmi allegramente i fatti miei
Non mi straccerò le vesti per qualunque risultato uscirà.
So' Gonfu (cit.)

Come me.
Sono per il NO perche sono pesantemente contro il modo in cui Napolitano ha indetto sta fase di nuova legge elettorale + riforma costituzionale. FANCULO!!!
Poi pero' chiunque ha lo spazio per propagandare il NO sui media, in una certa misura tradisce di avere le metaforiche 'polveri bagnate'. E questo quando ( purtroppo ) in larga misura non si tratta invece proprio di politici miserabili, coloro che mi hano fatto passare, dal NO, alla decisione per il 4 Dicembre di farmi anchio 'allegramente ( sempreche non piova) i fatti miei'
![]()

veramente non è andata così: io mi ricordo una scemetta che diceva che le sembrava di stare a Ballarò, ma nessun ultimatum da parte di Bersani.
e comunque le controproposte si possono sempre fare. si dice: "ovvio che così non ci possiamo stare, ma se fai in un altro modo, se ne può parlare".
ma i grilletti erano tanto contenti che gli sembrava di stare in tivvù, che al resto non ci hanno proprio pensato.

A risultati referendari conseguiti,quoto di nuovo, questo pronostico cannato ( ma poteva essere intriso di ironia, vero?)
Quotero' anche me stesso, solo per far notare come qualche volta, postando col buon senso ci si prende
La conclusione pero', che per me ha una sua logica, e' che a meno che i renziani compiano l impresa, e' piu' comprensibile che si sia piu gente per il NO. Perche', dopo la vittoria del NO, annullando tutto, i propagandisti del SI non potranno che essere tagliati fuori. Quindi dovrebbe essere automatico che alla vittoria del NO debbano necessariamente seguire le elezioni. Quindi se gli elettori vogliono le elezioni anticipate bastera che votino NO. Quindi a me sembra molto difficile che possa vincere il SI.... Che ve ne pare?