Originariamente Scritto da
THE MATRIX
Oh certo, non conta mai nulla di tutto ciò che non fa tornare l'opinione sposata.
Tu hai idea di quanta gente e per quanto tempo 'incontrino' i media Berlusconiani rispetto a quelli antiberlusconiani nei quali ora bisogna annoverare anche il Secolo? Quanta gente incontra e per quanto tempo La 7, Rai news, Rai 3, Annozero, Floris, Repubblica e tutti i media .... e sei in grado di fare un confronto con i 7 minuti di politica i Italia uno o anche canale 5 il cui TG parla poco di politica e più di cronaca diversamente da quelli opposti?
Detto ciò .... che du palle!
Ragazzi, abbiamo capito che voi volete tutta l'informazione in stile Repubblica e TG3. Io onestamente voglio invece sentire anche l'altra campana e vedo che ho meno possibilità di farlo.
E ripeto il perchè:
1 - TG5 e TG1 serali sono in contemporanea (quindi o l'uno o l'altro per massimo un quarto d'ora di politica in cui si deve dare spazio a chiunque), Vespa fa tardi e non ci arrivo (mi addormento prima)
2 - Rai news è disponibile a tutte le ore, sempre e comunque, Floris e Santoro sono in prima serata
Ora, a meno di non passare tutto il giorno davanti alla tv, per una persona normale che lavora, è molto più accessibile l'informazione di sinistra che non quella di destra. Ma non solo, perchè se consideriamo internet è innegabile che, fino ad ora, l'informazione di sinistra sia molto più presente.
Ma va detto cheTG5 e TG1 non sono così apertamente governativi come invece sono apertamente antiberlusconiane tutte quelle trasmissioni e i tg di rainew oltre che TG3. Essi infatti non sono simili a Libero o Il giornale che è invece simile al TG4.
Quindi io ho a disposizione:
informazione di 'sinistra' platealmente schierata, quanta ne voglio, talmente tanta da essere stucchevole quanta te ne tirano dietro;
Informazione non platealmente schierata, sufficiente (compresi quotidiani come il messaggero, il corriere, la stampa);
Informazione di destra, a parte TG4 te la devi andare a cercare o pagare, insomma carente, assolutamente carente. E che voi vorreste eliminare.