secondo me li ha scelti per altri motivi ma preferisco lasciare immaginare
Comunque quando uno va in un paese di cui ignora la lingua farà una fatica boia a trovare lavoro, anche se tutti parlano inglese la conoscenza dell'olandese è comunque richiesta, e i lavori che gli offriranno saranno sempre i piu' bassi e meno pagati (nessun lavoro è disonorevole ma se uno dice di avere la laurea potrebbe aspirare a qualcosa di meglio)
Se poi uno non ha voglia di imparare la lingua perchè la trova difficile/ostica/ gutturale/ antipatica
secondo me gli conviene cambiare paese:
la prima tappa quando vai all'estero passa per amare o quantomeno adattarsi al paese in cui vai a vivere e impararne la lingua, anche male
Non ho mai vito emigrati disprezzare la nazione dove sono andati e fare fortuna, mai





Rispondi Citando
