Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Mi ha chiamato "fat"

  1. #21
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,711
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,135
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Mi ha chiamato "fat"

    Citazione Originariamente Scritto da Goblin Visualizza Messaggio
    perché la specialistica in frittura del pane non trova equipollenza nel resto d'europa, se ne era già parlato... diamine, non mi stupirebbe che Sombrero un giorno aprisse un thread per confessarci che ha scelto proprio i Paesi Bassi perché trovava promettente quel nome...
    secondo me li ha scelti per altri motivi ma preferisco lasciare immaginare

    Comunque quando uno va in un paese di cui ignora la lingua farà una fatica boia a trovare lavoro, anche se tutti parlano inglese la conoscenza dell'olandese è comunque richiesta, e i lavori che gli offriranno saranno sempre i piu' bassi e meno pagati (nessun lavoro è disonorevole ma se uno dice di avere la laurea potrebbe aspirare a qualcosa di meglio)

    Se poi uno non ha voglia di imparare la lingua perchè la trova difficile/ostica/ gutturale/ antipatica
    secondo me gli conviene cambiare paese:

    la prima tappa quando vai all'estero passa per amare o quantomeno adattarsi al paese in cui vai a vivere e impararne la lingua, anche male

    Non ho mai vito emigrati disprezzare la nazione dove sono andati e fare fortuna, mai

  2. #22
    A cresta alta
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Località
    Replicative Factory
    Messaggi
    11,205
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Mi ha chiamato "fat"

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    non puo', le chiavi di casa le ha lei e i soldi per la spesa ce li mette lei, non è un rapporto paritario
    Può sempre leccare il pavimento dove cammina...

    Sembrano Tsipras e la Merkel.
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

  3. #23
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Mi ha chiamato "fat"

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    40 anni fa Paolo Villaggio giro' ad Amsterdam il film Quelle strane occasioni
    Non so se l'avete visto
    faceva il venditore di Castagnaccio ambulante

    Giobatta è un emigrato italiano, che vive ad Amsterdam nei Paesi Bassi, dove tenta di sbarcare il lunario vendendo lupini e castagnaccio (che chiama kastanjakken e italian lupinen) ma gli affari vanno male. Una sera, durante una rapina, uno degli aggressori lo tasta in cerca di soldi e si accorge che è un superdotato; viene quindi portato a forza dal proprietario di un night. Lì firma un ricco contratto per recitare da protagonista di uno spettacolo porno dal vivo. Per nascondere il fatto alla moglie e giustificare i lauti guadagni dice di essere diventato il fornitore di castagnaccio della casa reale olandese.
    Viene però scoperto quando la moglie, trascurata a letto, si reca proprio nel locale dove lavora; ne nasce una discussione con la consorte, sessualmente inappagata, che decide di prendere parte anche lei allo spettacolo del marito. Ma Giobatta non riesce ad avere un'erezione in pubblico di fronte alla moglie e viene messo a fare il portiere del locale, mentre la moglie diviene la principale attrazione del locale, accoppiandosi con l'aitante Mustafà, un turco di gran lunga più dotato di Giobatta.
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  4. #24
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,711
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,135
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Mi ha chiamato "fat"

    e se dicessimo a Samba di mettere un carretto di castagnacio e lupini a Amsterdam?

  5. #25
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,245
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,934
    Mentioned
    1785 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Mi ha chiamato "fat"

    Tu samba chiamala flat
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  6. #26
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,262
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Mi ha chiamato "fat"

    Peppe è arrivato il momento alla tua futura ex fidanzata di chiederle se vuole camparti almeno fino a quando rimarrete insieme.
    Un uomo deve avere il coraggio di prendere in mano la sua vita e farla pagare agli altri.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  7. #27
    For a heartful of farts
    Data Registrazione
    29 Apr 2016
    Località
    Anversa
    Messaggi
    8,901
     Likes dati
    51
     Like avuti
    4,557
    Mentioned
    521 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Mi ha chiamato "fat"

    Magari hai capito male e ti voleva solo dire che stai sempre fatt'
    Wewewewewewewewe

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Aug 2015
    Località
    Insubria
    Messaggi
    17,826
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Mi ha chiamato "fat"

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    secondo me li ha scelti per altri motivi ma preferisco lasciare immaginare

    Comunque quando uno va in un paese di cui ignora la lingua farà una fatica boia a trovare lavoro, anche se tutti parlano inglese la conoscenza dell'olandese è comunque richiesta, e i lavori che gli offriranno saranno sempre i piu' bassi e meno pagati (nessun lavoro è disonorevole ma se uno dice di avere la laurea potrebbe aspirare a qualcosa di meglio)

    Se poi uno non ha voglia di imparare la lingua perchè la trova difficile/ostica/ gutturale/ antipatica
    secondo me gli conviene cambiare paese:

    la prima tappa quando vai all'estero passa per amare o quantomeno adattarsi al paese in cui vai a vivere e impararne la lingua, anche male

    Non ho mai vito emigrati disprezzare la nazione dove sono andati e fare fortuna, mai
    tieni ragione @Candido

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Risposte: 418
    Ultimo Messaggio: 06-10-15, 23:33
  2. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 19-12-10, 14:07
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-07-09, 11:26
  4. Risposte: 89
    Ultimo Messaggio: 07-04-08, 14:06
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-01-05, 18:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito