Napolitano è solo un politico, un vecchio uomo politico che, come tutti gli esseri umani, ha fatto bene e ha fatto male. Una cosa è certa: da sempre persegue la sua idea di una sinistra democratica tipo quelle del Nord Europa.
Napolitano non è Pinochet, non è Batista, non è Duvalier, non è mai stato un tiranno ma un uomo politico eletto dagli italiani. Perché dovrebbbe essere odiato a tal punto? Non c'è follia in tanto odio?
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

oddìo, Cireno, non è che i fautori del sì ci vadano proprio leggeri.

ma...
secondo te.... per persone che esultano se un povero negro muore affogato fa tutta sta differenza se napo è stato un dittatore o un cattivo o un buon politico?
no. non c'è follia. assolutamente, è il momento storico. un po', colle debite proporzioni, come quando, in guerra, speri con tutto te stesso che il nemico, uomini, donne, bambini, soffra.
come ci si è arrivati? una ventina di anni almeno di attacco globale al politicamente corretto da parte di politici e media un po' in tutto il mondo. fino ad arrivare nell'ultimo lustro a forme virali con l'ausilio di internet.

"Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

"Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

mica tanto. i fautori del SI battono molto di più sull'incertezza, sull'aumento dello spread, sul dove andremo a finire. i fautori del SI battono molto di più sulla Kasta, sui politici profittatori che difendono stipendio e privilegi .... dài, Cireno, una persona corretta come te non può non vedere queste cose.

Guarda che tutto questo "odio" non esiste, spegni la televisione e svanisce. Sono solo chiacchiere elettorali, quelli che oggi si odiano lunedì si alleano secondo convenienza.
Napolitano è nel mirino per via del goveno Monti, la Boldrini per le posizioni sull'immigrazione, ma alla fine sono solo insulti & pernacchie, niente di drammatico.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.