Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 95

Discussione: Sogni.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,761
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Sogni.

Stanotte ho sognato una bambina piccola che dovevo salvare a tutti i costi. Non so perché, ma volevano portarmela via, e la vedevo sempre a terra, poi in una specie di tenda, ero molto preoccupata per lei, la cercavo sempre. Aveva addosso i vestiti antichi, color panna.
    Poi ho sognato un ospedale, io non potevo entraci, ma sono entrata lo stesso. Ho sognato le strade sali e scendi ( si dice così?) ed io le percorrevo in continuazione.
    Ah ho sognato i numeri, 1 e 85, non è la prima volta che li sogno, proverò a giocarli sulla ruota di Bari, perché erano scritti su una cosa arancione e Bari è arancione per me.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,761
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Vi voglio raccontare un mio sogno che feci qualche notte fa.

Dovevo portare una cosa a una mia ex amica, non la vedo da più di vent'anni, ero in compagnia di qualcuno, suono alla porta, mi apre una ragazza mora con capelli lunghissimi, le chiedo dove è la persona che stavo cercando e ... lo faccio in perfetto tedesco! In realtà, io non so parlare bene in tedesco, so spiegarmi lentamente, cercando parole adatte, ricordando di non dimenticare di costruire una frase corretta.
    So tante parole, ma ho difficoltà di metterle tutte insieme senza errori. Invece nel sogno io parlavo benissimo, di questo ne sono sicura. Non ho fatto discorsi lunghi o complicati, però lo stesso..
    Mi sono svegliata, forse in preda di stupore, proprio mentre finivo di dire una frase in tedesco.

La mia domanda è: cosa vuol dire questo sogno? Come mai in sogno ho dimostrato di avere una abilità che in realtà non ho?

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio

Dovevo portare una cosa a una mia ex amica, non la vedo da più di vent'anni, ero in compagnia di qualcuno, suono alla porta, mi apre una ragazza mora con capelli lunghissimi, le chiedo dove è la persona che stavo cercando e ... lo faccio in perfetto tedesco! In realtà, io non so parlare bene in tedesco, so spiegarmi lentamente, cercando parole adatte, ricordando di non dimenticare di costruire una frase corretta.
    So tante parole, ma ho difficoltà di metterle tutte insieme senza errori. Invece nel sogno io parlavo benissimo, di questo ne sono sicura. Non ho fatto discorsi lunghi o complicati, però lo stesso..
    Mi sono svegliata, forse in preda di stupore, proprio mentre finivo di dire una frase in tedesco.

La mia domanda è: cosa vuol dire questo sogno? Come mai in sogno ho dimostrato di avere una abilità che in realtà non ho?

Provo (ma non prenderla troppo sul serio):

Che diventerai lesbica e ti troverai una partner tedesca.

(una ancora peggiore):

Che ti trasferirai a Berlino e incontrerai la Merkel ogni santo giorno.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Mai stata ubriaca, perciò non so cosa si prova. Non so com'è la vodka, mai assaggiata, so solo come profuma.
    Il massimo che ho bevuto forse 100 grammi di vino bianco molto buono e di qualità, una o due volte all'anno. Non sono attratta dall'alcol. Zero. Ogni volta quando mi dicevano: dai, bevi con noi, dicevo di no. Ero l'unica che non bevevo, ma mi divertivo lo stesso tantissimo perché non ero timida, anzi, stavo bene tra la gente.
    Da piccola avevo paura degli alcolici, anche da adolescente. Forse non proprio paura, boh, non so come spiegare. Sapevo benissimo che l'alcol rende persone cattive e/o pericolose. Mio padre quando era ubriaco era molto violento con mia mamma...
    Per fortuna non ho avuto problemi in famiglia ma verso l'alcol ho lo stesso approccio. Bevo quasi niente, solo un quarto di bicchiere in
    occasioni speciali, e un piccolo assaggio per non offendere l'ospite in caso di incontri d'affari. Totale molto meno di un litro l'anno.

*piu' d'una volta ho svuotato il bicchiere in un vaso.

Жар._.
     Likes dati
    2,937
     Like avuti
    2,913
    Mentioned
    499 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Ma Mixkey se ne andato davvero ?
    Жар._.(Cucci,Russia,Irlanda)...
    "Did I request thee, Maker, from my clay
    To mould me Man, did I solicit thee
    From darkness to promote me?"

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,761
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Provo (ma non prenderla troppo sul serio):

Che diventerai lesbica e ti troverai una partner tedesca.

(una ancora peggiore):

Che ti trasferirai a Berlino e incontrerai la Merkel ogni santo giorno.
    No, non la prendo seriamente, con quello che hai scritto.

Io stavo cercando una spiegazione ( un po') scientifica: mi piacerebbe sapere, come mai nel sogno parlavo benissimo in tedesco, mentre nella realtà avrei delle difficoltà.

Moderatore
     Likes dati
    1,446
     Like avuti
    797
    Mentioned
    221 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Il tuo sogno è riferito a te stessa.
    Vai a trovare un' amica - ma sei in compagnia di qualcuno ( probabilmente, Non ami stare da sola)
    Ti apre una bambina ( sei tu ) - bisognerebbe sapere se la bambina ( avendole tu parlato in altra lingua) era in grado di comprenderti
    C'è qualcosa di irrisolto nel tuo passato e stai cercando con tutti i mezzi ( anche utilizzando un'altra lingua) di venirne a capo
    Però, forse non hai il coraggio di affrontarlo realmente
    Altrimenti parleresti alla tua immagine "bambina " nella tua lingua madre.
    Devi trovare un altro modo per comunicare con te stessa

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
    „Passai accanto a 200 persone e non riuscii a vedere un solo essere umano“
    Charles Bukowski

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,761
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Anna Visualizza Messaggio
    Il tuo sogno è riferito a te stessa.
    Vai a trovare un' amica - ma sei in compagnia di qualcuno ( probabilmente, Non ami stare da sola)
    Ti apre una bambina ( sei tu ) - bisognerebbe sapere se la bambina ( avendole tu parlato in altra lingua) era in grado di comprenderti
    C'è qualcosa di irrisolto nel tuo passato e stai cercando con tutti i mezzi ( anche utilizzando un'altra lingua) di venirne a capo
    Però, forse non hai il coraggio di affrontarlo realmente
    Altrimenti parleresti alla tua immagine "bambina " nella tua lingua madre.
    Devi trovare un altro modo per comunicare con te stessa
    Ti ringrazio per il tuo intervento, ma forse non mi sono spiegata bene, eppure credevo che fosse stata chiara.
    Sinceramente a me non interessa l'interpretazione del mio sogno, perché non c'è nulla da interpretare. E' un sogno qualsiasi, privo di significato. So interpretare i sogni.
    Comunque, giusto per precisare, mi ha aperto la porta una ragazza adulta e non una bambina. - "mi apre una ragazza mora con capelli lunghissimi".

Mi piacerebbe sapere perché nel sogno ho parlato in tedesco perfetto, invece nella vita reale non lo parlo bene. Tutto qui.

Moderatore
     Likes dati
    1,446
     Like avuti
    797
    Mentioned
    221 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Ti ringrazio per il tuo intervento, ma forse non mi sono spiegata bene, eppure credevo che fosse stata chiara.
    Sinceramente a me non interessa l'interpretazione del mio sogno, perché non c'è nulla da interpretare. E' un sogno qualsiasi, privo di significato. So interpretare i sogni.
    Comunque, giusto per precisare, mi ha aperto la porta una ragazza adulta e non una bambina.

Mi piacerebbe sapere perché nel sogno ho parlato in tedesco perfetto, invece nella vita reale non lo parlo bene. Tutto qui.
    Non cambia molto
    C'è qualcosa di te che tieni nascosto
    È solo una tua "illusione" il ricordo di saper parlare fluentemente in altra lingua

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
    „Passai accanto a 200 persone e non riuscii a vedere un solo essere umano“
    Charles Bukowski

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Comunque, giusto per precisare, mi ha aperto la porta una ragazza adulta e non una bambina. - "mi apre una ragazza mora con capelli lunghissimi".

I sogni hanno sempre un significato.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima