Una Costituzione dettata dalla paura che come si sa è la peggior consigliera.
Ipergarantista per buone ragioni ai tempi, oggi piegata da politici e burocrati per mantenere lo status quo.
Con questo non sostengo che con la vittoria del si sarebbe cambiato molto.
La costituzione " più bella del mondo" ma anche la più immobilista...
Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

Prima lo portarono a Ponza (dove poi confinarono la sua famiglia), e di li mi sembra in Sardegna, e infine al Gran Sasso.
Tito Zaniboni si era procurato un fucile di precisione e lo avrebbe fulminato appena si affacciava da Palazzo Chigi, sparava da questo balcone. Uno dei congiurati tradì e Zaniboni fu arrestato.
![]()
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Lo sappiamo che è di stampo sovietico, ce l'hanno detto Gelli, JP Morgan, Borghese, Berlusconi e recentemente anche Benigni, ma finché la Costituzione è questa l'Italia rimane una Repubblica parlamentare in cui il presidente del consiglio si limita a dare l'indirizzo politico al governo e ad esercitare il potere esecutivo, peraltro con ampi spazi che gli consentono di legiferare tramite decreti, di nominare i vertici rai, di elargire appalti senza gara e sapendo di poter contare su partiti sempre pronti a salire sul carro del vincitore. Poi parli di immobilismo in Italia, immagino che segui le vicende politiche da un mese o due.
Mi sono rotta il cazzo dei giovani di sinistra, arrivisti, bugiardi, senza lode
Gente che in una gara di idiozia riuscirebbe ad arrivare seconda

Un'infermiere non sarà mai un buon medico.
Molti usano il pennello io non ne sarei capace.
Renzi sarà stato pure un buon lupetto ma< di politica ne capisce un tubo.
Prenditi un grillo: da comico faceva piangere e si é dato alla politica per far ridere.
Credo che il miglior leader della sinistra sia dalema : ha capacità , esperienza,
renzi ha soltanto ambizione e spavalderia che da sole non bastano a governare un popolo.

La vera crisi si apre adesso perchè l'estabilishment non sa che pesci pigliare: l'unica cosa che concepiscono è la legge elettorale per far fuori M5S.
Ma, poichè si è mossa una parte dell'elettorato che normalmente non vota, prego per loro perchè non lo facciano. Lo avevo visto subito ieri mattina al seggio: mai vista tanta gente a quell'ora della mattina, il dubbio era se si mobilitavano per il si o per il no.
C'è una reazione rabbiosa, sono mesi che lo stò a dire, e ora è supportata da Brexit, Trump, e con la U.E. che già ci chiede la "manovra aggiuntiva" (l'avrebbero chiesta anche se vinceva il Si)
Qualcuno pensa che la risolvono D'Alema-Verdini-Alfano-Berlusconi? Cambiamo i suonatori affinchè la musica resti la stessa? Provassero, vediamo come va a finire.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.