Ma la Svizzera non le vuole costruire,
poi forse non hanno capito lo "stop accelerato", che è tipico italiano, da loro ci sono solo stop dove ci si ferma.
http://www.swissinfo.ch/ita/-energie...etica/42455714Come preconizzato dal governo, il parlamento è favorevole all’abbandono del nucleare. Ma contrariamente a un’iniziativa popolare dei Verdi, che chiede di disattivare le centrali esistenti dopo 45 anni di attività, le due camere prediligono un’uscita dall’atomo a tappe, senza fissare dei limiti.
..
L’unico destino già segnato è quello della centrale di Mühleberg, a pochi chilometri da Berna, in esercizio dal 1972: l’azienda che la gestisce, la Società elettrica bernese BKW, ha infatti annunciato alcuni mesi fa che l’impianto - non più redditizio - verrà disattivato nel 2019.

Ma la Svizzera non le vuole costruire,
poi forse non hanno capito lo "stop accelerato", che è tipico italiano, da loro ci sono solo stop dove ci si ferma.
Luce verde del parlamento alla svolta energetica - SWI swissinfo.chCome preconizzato dal governo, il parlamento è favorevole all’abbandono del nucleare. Ma contrariamente a un’iniziativa popolare dei Verdi, che chiede di disattivare le centrali esistenti dopo 45 anni di attività, le due camere prediligono un’uscita dall’atomo a tappe, senza fissare dei limiti.
..
L’unico destino già segnato è quello della centrale di Mühleberg, a pochi chilometri da Berna, in esercizio dal 1972: l’azienda che la gestisce, la Società elettrica bernese BKW, ha infatti annunciato alcuni mesi fa che l’impianto - non più redditizio - verrà disattivato nel 2019.

Io volevo l'abolizione del CNEL, ma per toglierlo bastava un decreto legge.
Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

--
“Don Giussani è stato ‘profeta’ dell’insopprimibile anelito dell’incontro con Dio per l’uomo del nostro tempo"Card. Angelo Bagnasco

Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

Per abolire il CNEL basterebbero 4 sedute parlamentari una del senato e una della camera . Se raggiungono la maggioranza assoluta bene il rereferendum nn serve se raggiungono i 2/3 allora referendum costituzionale dafar votare alle prossime elezioni politiche. Ma evidentemente tutti ne parlano ma nessuno lo vuole fare-

Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore