Si può mangiare o bere e in tal caso non si rischia alcun cancro, semmai il THC e' anticancerogeno, il rischio viene dalla combustione del fumo non dall'erba in se', ma fumarla e' il metodo meno efficiente per assumerla.

Si può mangiare o bere e in tal caso non si rischia alcun cancro, semmai il THC e' anticancerogeno, il rischio viene dalla combustione del fumo non dall'erba in se', ma fumarla e' il metodo meno efficiente per assumerla.
L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio

Il THC, come gli altri cannabinoidi (CBD, ecc...), e' solubile nei grassi animali e vegetali e nell'alcol

Anche su DR questi tecnicismi da centro sociale sulle canne? Il THC, il CDB, la puchiacca della sorella...
Spaghetti e pistole
Non ti resta che dimostrarlo. Il punto della discussione non è stabilire se facciano bene o male visto che è oggettivo che facciano male, bensì stabilire se:
a) se fanno così più male rispetto ad altre sostanze nocive che oggi sono legali a tal punto da proibirle
b) se c'è una correlazione tra consumo e legalizzazione
c) se si può reprimere il fenomeno più efficacemente di quanto si faccia oggi
Io sinceramente parlo per sentito dire perchè non ho mai approfondito le statistiche quindi quanto segue potrebbe essere errato, ma a quanto dicono non sembrerebbe esserci una correlazione e che quando si è tentato di reprimere non solo la cannabis, ma anche alcol e sigarette (vedi proibizionismo americano) il tentativo è fallito.
E' anche vero però che in Italia mi sembra che ci sia al contrario una "tolleranza ILlegalizzata", ovvero una situazione di lassismo al riguardo ed è altrettanto vero che ogni Stato è una situazione sè, quindi l'esito di una liberalizzazione può dipendere da molteplici fattori. Come vedi cerco di fare un analisi obiettiva, quando ho scritto che non sono pregiudizialmente contrario non intendevo dire che sono favorevole, sia chiaro.
Io sinceramente posso rispettare posizioni pro legalizzazione se ben argomentate, ma quando sento dire "fa bene al cancro" da compagni e affini mi sale il nazismo alle stelle. E' evidente che chi è contrario non si oppone a degli scopi terapeutici, ma solo al "fumarsela"

La cannabis deve essere regolamentata come facevano gli inglesi in India e come fanno negli Stati americani in cui è legale: licenze per produttori e venditori, controlli sulla qualità del prodotto e lo stato incamera una percentuale su produzione e vendita.

In alcuni stati indiani esistono dei produttori e venditori di derivati della cannabis con autorizzazione governativa.
http://www.dailypioneer.com/state-ed...xcise-min.html