Pagina 3 di 34 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 334

Discussione: Argomento cannabis

  1. #21
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Argomento cannabis

    In India usano la cannabis da sempre... Sarà per quello che tutto il paese è una discarica a cielo aperto?

  2. #22
    Bello e dannato
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Parma - Milano Due - Roma Nord
    Messaggi
    17,464
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Argomento cannabis

    Favorevole alla creazione di zone franche, dove i comunisti possano drogarsi e lo stato fare cassa.

  3. #23
    Forumista
    Data Registrazione
    13 Jul 2013
    Messaggi
    426
     Likes dati
    269
     Like avuti
    153
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Argomento cannabis

    Se ne è già lungamente parlato, in un topic non troppo tempo fa. Se qualcuno lo trova, la lettura è sempre utile.

    Lì ho argomentato più diffusamente. Ora semplifico al massimo: a che serve essere di destra radicale se non puoi neanche vietare che la popolazione faccia uso di droghe!

  4. #24
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,015
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Argomento cannabis

    Che due coglioni, ne abbiamo parlato che non è molto...ma visto che siamo di nuovo in argomento e visto che sono fulminato perchè ho lavorato anche oggi per mantenere un qualche fratello africano, vi dirò: io odio anche il fumo da sigaretta, ma oggi, in via del tutto eccezionale eh, sarei per un'opera sociale di incoraggiamento all'uso dell'eroina, purchè la gente poi muoia a casa senza rompere i maroni con rapine, scippi, siringhe infette ecc... Sai quanta feccia in meno...che dio li fulmini.

  5. #25
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Argomento cannabis

    Citazione Originariamente Scritto da Vita et Victoria Visualizza Messaggio
    Se ne è già lungamente parlato, in un topic non troppo tempo fa. Se qualcuno lo trova, la lettura è sempre utile.
    Eccolo qua: https://forum.termometropolitico.it/...addizioni.html

  6. #26
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,765
     Likes dati
    21,789
     Like avuti
    33,974
    Mentioned
    1492 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: Argomento cannabis

    Citazione Originariamente Scritto da Eddie Brock Visualizza Messaggio
    Non ti resta che dimostrarlo. Il punto della discussione non è stabilire se facciano bene o male visto che è oggettivo che facciano male, bensì stabilire se:

    a) se fanno così più male rispetto ad altre sostanze nocive che oggi sono legali a tal punto da proibirle
    b) se c'è una correlazione tra consumo e legalizzazione
    c) se si può reprimere il fenomeno più efficacemente di quanto si faccia oggi

    Io sinceramente parlo per sentito dire perchè non ho mai approfondito le statistiche quindi quanto segue potrebbe essere errato, ma a quanto dicono non sembrerebbe esserci una correlazione e che quando si è tentato di reprimere non solo la cannabis, ma anche alcol e sigarette (vedi proibizionismo americano) il tentativo è fallito.
    E' anche vero però che in Italia mi sembra che ci sia al contrario una "tolleranza ILlegalizzata", ovvero una situazione di lassismo al riguardo ed è altrettanto vero che ogni Stato è una situazione sè, quindi l'esito di una liberalizzazione può dipendere da molteplici fattori. Come vedi cerco di fare un analisi obiettiva, quando ho scritto che non sono pregiudizialmente contrario non intendevo dire che sono favorevole, sia chiaro.
    Sono discorsi fatti mille volte e ripeterli diventa ormai superfluo. Quelle che comunemente vengono chiamate "droghe" sono sostanze che alterano più o meno signficativamente la percezione mentale dell'individuo che le consuma. Questo effetto si ottiene con il solo uso di queste sostanze, senza necessariamente arrivare ad un abuso delle medesime. Ciò le rende significativamente diverse dall'alcool e questo giustifica la loro repressione. Liberalizzarle non è la soluzione perché, in termini molto pratici, nulla impedisce che si crei un traffico clandestino parallelo, che punterebbe soprattutto su quelle fasce che non posso accedere facilmente al consumo di quelle sostanze (in primis, i minorenni), con effetti esiziali facilmente immaginabili. Lo Stato, inoltre, ha per fine il bene comune della società e non è certamente praticando e legalizzando il lassismo sull'uso delle droghe, persino se leggere, che può contribuire alla realizzazione degli scopi etici per i quali esiste.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  7. #27
    Morte al cristianesimo! ⨁
    Data Registrazione
    02 Jun 2014
    Località
    Europa scristianizzata ⨁
    Messaggi
    14,050
     Likes dati
    3,119
     Like avuti
    7,965
    Mentioned
    415 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Argomento cannabis

    Citazione Originariamente Scritto da Eddie Brock Visualizza Messaggio
    In Corea del Nord è legale e non è certo un paese immigrazionista o progressista anzi. Le due cose secondo me non sono necessariamente collegate.
    Ancora con 'sta bufala?
    https://italiacoreapopolare.wordpres...orea-del-nord/

    Citazione Originariamente Scritto da Logomaco Visualizza Messaggio
    il rischio viene dalla combustione del fumo non dall'erba in se', ma fumarla e' il metodo meno efficiente per assumerla.
    Resta il fatto che la maggioranza dei consumatori la fuma ed aumenta il tasso di cancro ed il peso sulla sanità pubblica.
    Definisco il cristianesimo l’unica grande maledizione, l’unica grande e più intima depravazione, l’unica immortale macchia d’infamia dell’umanità.


    F. Nietzsche, L'Anticristo, 62

  8. #28
    Forumista
    Data Registrazione
    17 Apr 2014
    Messaggi
    605
     Likes dati
    65
     Like avuti
    187
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Argomento cannabis

    Citazione Originariamente Scritto da FRUGALE Visualizza Messaggio
    Che due coglioni, ne abbiamo parlato che non è molto...ma visto che siamo di nuovo in argomento e visto che sono fulminato perchè ho lavorato anche oggi per mantenere un qualche fratello africano, vi dirò: io odio anche il fumo da sigaretta, ma oggi, in via del tutto eccezionale eh, sarei per un'opera sociale di incoraggiamento all'uso dell'eroina, purchè la gente poi muoia a casa senza rompere i maroni con rapine, scippi, siringhe infette ecc... Sai quanta feccia in meno...che dio li fulmini.
    Mi spiace, non avevo visto, se volete potete unire i due thread. Comunque volevo solo avere un'idea e l'ho avuta, grazie.

  9. #29
    Forumista
    Data Registrazione
    17 Apr 2014
    Messaggi
    605
     Likes dati
    65
     Like avuti
    187
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Argomento cannabis

    Citazione Originariamente Scritto da Pestis nigra Visualizza Messaggio
    Bene. Il fatto è che la Corea del Nord è un bunker quindi è difficile stabilire cosa è bufala e cosa no.

  10. #30
    Uomo tropicale
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Località
    Quaternario
    Messaggi
    9,687
     Likes dati
    4,418
     Like avuti
    1,025
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Argomento cannabis

    Citazione Originariamente Scritto da Pestis nigra Visualizza Messaggio
    Resta il fatto che la maggioranza dei consumatori la fuma ed aumenta il tasso di cancro ed il peso sulla sanità pubblica.
    Qualche rischio c'è, ma il costo complessivo del proibizionismo e' comunque molto più alto
    L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio

 

 
Pagina 3 di 34 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-11-16, 23:21
  2. l'argomento(?) "toghe rosse", un argomento tipico dei mafiosi
    Di Access nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-05-08, 12:58
  3. L'argomento del giorno
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-07-07, 22:09
  4. Cambiamo argomento
    Di v!olet nel forum Fondoscala
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 05-04-06, 23:45
  5. L'argomento è...
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-06-02, 21:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito