Originariamente Scritto da
caio
Non era necessaria?..sono allibito...una riforma votata da quasi tutti!!!..non era necessaria!!!..facile eh adesso, hai ragione anch'io ho votato pensando ad altro, ed è per lo stesso motivo che ero sicuro delle conseguenze del SI e del No, poi ho capito come dentro al pd.... la "finta" minoranza non avrebbe fatto il doppio gioco, si sarebbe "accomodata" al nuovo presidente del consiglio, dando per scontato il rifiuto di Renzi...non poteva fare altro, Gentiloni non ha guardato in faccia a nessuno, si è limitato nel confermare al 90% le scelte di Renzi....chi sono i prigionieri dei toscani?, forse coloro che non ubbidiscono al PD?...questo referendum è diventato un mattatoio, e Renzi lo avete ancora nel mirino?,come il capro espiatorio ,come prezzo da pagare alle destre fasciste alleate per il no,e per restare tutti comodamente seduti negli scranni parlamentari?...Renzi ha pagato un prezzo troppo alto, non certo paragonabile come responsabilità alle presidenze del consiglio di altre figure del passato, Si...Si... Renzi ha azzardato un voto tipicamente politico, che pian piano lui stesso ha trasformato in un voto sulle persona, e sulla sua credibilità, credendo di farcela, ma non mi pare che gli eventi odierni siano una tragedia, le opposizioni non hanno la forza e la determinazione di alzare la voce su nulla, devono solo impegnarsi nel cercare di venirci incontro, noi cittadini italiani abbiamo la pretesa di essere ascoltati, e la temerarietà di protestare, di farci sentire, in conclusione Renzi per me è il male minore, il meno peggio di tanti omuncoli pseudo presidenti del consiglio, tra banchieri senza dignità, burocrati assetati e ingordi, ruffiani della confindustria, e delle lobby...avete buttato via il bambino insieme con l'acqua sporca.