37^ giornata di campionato, stadio "Giuseppe Meazza" di Milano, domenica 24 maggio 2009.

37^ giornata di campionato, stadio "Giuseppe Meazza" di Milano, domenica 24 maggio 2009.

Sensazioni?
Io, viste le ultime prove, la vedo molto dura...

Anche il Milan di sabato contro l'Udinese sembra cotto.... senza il rigoruccio solito di Kaka o il golletto in sospetto fuorigioco di Inzaghi si fa nera anche per loro....
E' basilare per la Roma non perdere (e possibilmente vincere) a Milano per qualificarsi all'Europa League... il Palermo è solo a 2 punti e la lanciatissima Udinese a solo 3....

in effetti sembrala sfida tra 2 squadre che non vedono l'ora di chiudere la stagione,a noi mancherà De Rossi,il Milan giocherà come noi con l'orecchio alla radiolina,insomma può succedere di tutto,persino che si faccia punti: in fondo San Siro a Spalletti ha portato spesso bene....

Sono perfettamente d'accordo con entrambi, ma con la difesa delle ultime giornate (e, soprattutto, con la testa delle ultime giornate) non mi stupirei se ne prendessimo quattro anche dal Milan che, per quanto possa essere cotto, a me sembra messo comunque molto meglio di noi.

E alla fine abbiamo vinto 3-2, siamo in Europa League. Alla fine, nonostante la difesa si sia dimostrata ancora una volta imbarazzante sul momentaneo pareggio di Ambrosini, siamo riusciti ad espugnare San Siro con una prova che rievoca, per larghi tratti, i bei tempi andati.
Ottimo Totti e, incredibilmente, ottimo Menez. Il ragazzo, entrando al posto di un imbarazzante Vucinic, ha cambiato l'andatura della partita segnando un goal e mettendo dentro buoni palloni; la cosa non mi entusiasma, comunque, perchè la prova di oggi significa solo che avrebbe potuto rendere molto di più, nel corso del campionato, e invece...
Vabbè, rimpianti a parte, prendiamo atto della qualificazione alla serie B d'Europa: ricominceremo il 30 luglio e a gennaio inizieremo ad avere il fiatone, come il Napoli quest'anno, con il rischio di chiudere il prossimo campionato ben al di sotto della zona Europa League. Va bene così, comunque, è quello che ci meritiamo.
Ora penso solo a sperare in un rapido cambio al vertice societario, non mi va di vedere la Roma passare dalla Champions alla lotta per la conquista del dodicesimo posto...

buona partita della Roma,che era evidentemente più motivata del Milan,squadra totalmente a fine ciclo; Spalletti conferma che San Siro gli porta bene e portiamo a casa la qualificazione alla nuova Uefa,risultato veramente minimo per non mandarli tutti a scavare in solfatara....
Dissento sul fatto che giocando con una maltese o un'armena a fine luglio arriveremo a gennaio cotti come il Napoli: anzitutto perchè il Napoli,con la squadra che ha,più di un decimo posto non valeva; secondariamente,perchè devo ricordarvi che il campionato 2009-2010 partirà il 23 agosto e cmq col preliminare di champions si sarebbe scesi in campo al più tardi la prima settimana d'agosto (e con la supercoppa in Cina a ferragosto era lo stesso),quindi in ogni caso si sarebbe andati in ritiro presto.
quindi,si spera che in società si siano letti il calendario e mandino tutti in ferie il primo giugno, fissando la ripresa dell'attività al 4 luglio massimo