Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Sono indeciso...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strangolatore di Dresda
Deve essere bello, credo.
Comunque mi hai fatto venire una curiosità, anche perchè farsi il bagno nei mari del nord non mi risulta impossibile, o almeno a Kiel lo dovrebbero fare ed in Inghilterra pure. Forse l'acqua non è troppo fredda lì.
In Islanda è improponibile, non lo fa nessuno, neanche la gente del posto. L'acqua è veramente troppo fredda, le spiagge non ci sono (l'Islanda è tutta rocciosa), il clima non consente una balneazione gradevole. Restano solo le piscine come quella di cui parli (che ho provato personalmente ed è una goduria, anche se quando esci tremi).
-
Citazione:
Cristo
mah, aspettare l'estate tutto l'anno per poi andarsene al freddo e all'acqua a vedere il vulcano fijihjkflhjdlòhje mi sembra na cazzata.
mica a tutti piace il caldo afoso circondato da orridi 40-50enni tatuati con la canottiera e relative compagne che sembrano trans.
vuoi mettere la pace e il silenzio della taiga finlandese, bagni nel lago e sauna la sera, anche senza anna falchi (a parte milioni di zanzare)
in compenso da 3 anni ho il vizio di andare di inverno nel deserto del sahara. fresco di giorno e un po' gelido di notte. dormire fuori, sotto le stelle è una meraviglia.
-
Citazione:
massena
mica a tutti piace il caldo afoso circondato da orridi 40-50enni tatuati con la canottiera e relative compagne che sembrano trans.
vuoi mettere la pace e il silenzio della taiga finlandese, bagni nel lago e sauna la sera, anche senza anna falchi (a parte milioni di zanzare)
in compenso da 3 anni ho il vizio di andare di inverno nel deserto del sahara. fresco di giorno e un po' gelido di notte. dormire fuori, sotto le stelle è una meraviglia.
Bellissimo!
Condivido nel modo più assoluto la prima parte del post.
-
E' da quando sono piccolo che vorrei fare un viaggio in Islanda. Se ne hai la possibilità fai questo.
-
Citazione:
Fenris
In Islanda è improponibile, non lo fa nessuno, neanche la gente del posto. L'acqua è veramente troppo fredda, le spiagge non ci sono (l'Islanda è tutta rocciosa), il clima non consente una balneazione gradevole. Restano solo le piscine come quella di cui parli (che ho provato personalmente ed è una goduria, anche se quando esci tremi).
dai, una delle spiagge più belle del mondo è quella di Vik :)
http://upload.wikimedia.org/wikipedi..._iceland_1.JPG
-
Citazione:
Perdu
A Vik diluvia ininterrottamente tutto l'anno, quella foto devono averla fatta nei 5 minuti l'anno in cui è sereno. E' una cittadina schiacciata tra un ghiacciaio e il mare, e l'incrocio delle correnti d'aria fa sì che la piovosità sia totale. A Reykjavik avevo conosciuto una ragazza che faceva la guida turistica che aveva vissuto lì per 4 anni, che mi ha detto che in 4 anni ha visto 3-4 giorni senza pioggia.
-
Citazione:
Fenris
Bagni in Islanda? :D
deve aver confuso con l'isola di Zanzibar....:gratgrat:
-
Citazione:
Fenris
A Vik diluvia ininterrottamente tutto l'anno, quella foto devono averla fatta nei 5 minuti l'anno in cui è sereno. E' una cittadina schiacciata tra un ghiacciaio e il mare, e l'incrocio delle correnti d'aria fa sì che la piovosità sia totale. A Reykjavik avevo conosciuto una ragazza che faceva la guida turistica che aveva vissuto lì per 4 anni, che mi ha detto che in 4 anni ha visto 3-4 giorni senza pioggia.
Fen, me stai a fa' veni' na voja d'Islanda... :giagia:
Ma nella prossima vita, o al limite in quella dopo... :D
-
-
In definitiva l'Islanda è più "difficile", ma offre bellezze naturalistiche uniche che una singola città o località balneare per ovvi motivi si sogna. Resta forse da stabilire (e qui lancio l'amo perchè ci siete stati e voglio apprendere :p) se si può avere una vacanza variegata, unendo il divertimento alla natura, oppure se l'Islanda tolte le sue bellezze è...una palla :D
A me intripperebbe non poco fare una vacanza in un pezzo di terra isolato nel bel mezzo dell'Atlantico, con un clima unico nel bene e soprattutto nel male ed un sacco di bellezze naturalistiche da visitare.
Poi considerando che siamo lontani, è una vacanza più difficilmente ripetibile rispetto a Lisbona o alla Grecia, anche se con i collegamenti aerei non è necessariamente detto. Naturalmente può o meno piacere a seconda dei gusti, però io metto il gettone qui.
p.s. ma è facile vedere l'aurora boreale o è un fenomeno raro?