tempo addietro avevo aperto un 3d.
non lo trovo.
ma ho ritrovato l'insonnia.
siamo a 4 ore di sonne a notte massimo e va peggiorando.
suggerimento?

tempo addietro avevo aperto un 3d.
non lo trovo.
ma ho ritrovato l'insonnia.
siamo a 4 ore di sonne a notte massimo e va peggiorando.
suggerimento?

Sì, il primo suggerimento è non andare in ansia perchè non si dorme.
Perchè si aggiunge ansia all'ansia.
Purtroppo pochi possono permettersi di NON dormire la notte, e il problemi degli insonni è proprio che non si dorme la notte e quindi vanno in ansia sentendosi in colpa perchè non sono bravi a fare le cose come tutti gli altri e la mattina dopo saranno intrattabili.
Tu puoi dormire di giorno? se puoi fallo. Se invece non puoi dormire di giorno, reset e riprendiamo dall'inizio.
Comunque, 1) datti la possibilità di NON dormire. 2) Non sentirti in colpa se non dormi.
Dì "ok, ci siamo è ora di fare qualcos'altro..." ogni tanto nella vita ci sono periodi così.
Passerà, di solito l'insonnia è collegata ad altre cose. Come tutto il resto del resto, c'è qualcosa che non è collegata a qualcos'altro?
Poi ne riparliamo se ti va. Intanto non chiamarla più insonnia, chiamala in un altro modo.
Buona esperienza notturna quindi, qualsiasi essa sia.![]()
![]()
![]()
![]()

Cannabis
"True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

Anche la cannabis non ha effetti collaterali.
A parte la galera.
"True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

Non credo che faccia bene! Io provo a stare sveglia, oggi è venerdì 13.11.15 e non dormo da parecchio! Sonniferi non ne prendo. Vediamo come va a finire!
DIOCANE!

.

Ne ho sofferto anch'io in passato... ora va molto meglio. Soprattutto da quando ho smesso di fumare e mi sono imposta di non passare ore davanti al pc dopo cena. Ma, soprattutto, mi ha aiutato la melatonina, come già ha suggerito qualcuno in questo thread. Il sonno è garantito e al mattino ti svegli lucido e riposato.
Ancor meglio se a cena non mangi troppo né bevi troppo alcool o altre bevande eccitanti (tè, caffè, liquori).