Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 93

Discussione: Addio.

Sospeso/a
     Likes dati
    1,280
     Like avuti
    5,946
    Mentioned
    335 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Re: Addio.

Citazione Originariamente Scritto da mixkey Visualizza Messaggio
    Io non sono di sinistra e non voto, ho lasciato la sezione politica e mi sono rifugiato nel cazzeggio di questa ma, seriamente, temo a partecipare a un forum dove commenti vietati dalla legge (se sia giusta o meno non è compito mio stabilirlo) vengano tollerati.

noi troll di colore garantire che black power vincerà su cattivi fashist che avere fatto male te

bros @Uganda noi essere uniti contro rashist

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

A causa dell'apologia di razzismo, di nazismo abbandono il forum, spero che chi di dovere lo noti, addio.
    E' colpa di Trump
    Preferisco di no.

Mente Universale
     Likes dati
    20,152
     Like avuti
    20,910
    Mentioned
    1536 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Astolfo Visualizza Messaggio
    Si ma mica vengono da te per cose scritte da altri
    Confermo! In tantissimi siti c'è il disclaimer: OGNI utente è responsabile di ciò che posta e se ne assume la responsabilità! Quindi il sito si dissocia dalle violazioni! Alcuni forum di politica pubblicavano l'IP dell'utente che violava le norme di legge a beneficio della P.P che poteva rintracciarlo Quindi se io qui violo la legge facendo l'apologia del fascismo, l'Admin può pubblicare il mio IP e cercano me, NON CERTO altri forumisti
    La responsabilità penale è PERSONALE!!!! O si è complici o si è innocenti! Basta che tu ti DISSOCI e non hai guai
    Poi se ti sei rotto di questo forum allora è un'altra storia, ma non accampare scuse, sei liberissimo di andartene ma almeno non menare il can per l'aia
    Auguri di ogni bene (lo dico sinceramente, SENZA alcuna ironia)
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    Quindi se io qui violo la legge facendo l'apologia del fascismo
    Ma mica è vietata per legge, eh. Sfatiamo un mito.
    Preferisco di no.

email non funzionante
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    Confermo! In tantissimi siti c'è il disclaimer: OGNI utente è responsabile di ciò che posta e se ne assume la responsabilità! Quindi il sito si dissocia dalle violazioni! Alcuni forum di politica pubblicavano l'IP dell'utente che violava le norme di legge a beneficio della P.P che poteva rintracciarlo Quindi se io qui violo la legge facendo l'apologia del fascismo, l'Admin può pubblicare il mio IP e cercano me, NON CERTO altri forumisti
    La responsabilità penale è PERSONALE!!!! O si è complici o si è innocenti! Basta che tu ti DISSOCI e non hai guai
    Poi se ti sei rotto di questo forum allora è un'altra storia, ma non accampare scuse, sei liberissimo di andartene ma almeno non menare il can per l'aia
    Auguri di ogni bene (lo dico sinceramente, SENZA alcuna ironia)

No, non mi sono rotto, anzi lo spirito goliardico mi va bene, ci sono dei posin cui si va oltre e sinceramente non so se come cittadino quali doveri avrei, la legge è tutt'altro che chiara e io di trovarmi nei guai per colpa di uno che magari ci ha solo dato di grappa ma scrive cose censurabili non mi va, è un po' che ci sto pensando, devo sciegliere se passare il tempo o dormire sereno. Per me ognuno dovrebbe avere la libertà di dire ciò che vuole ma la legge la pensa diversamente ed io devo rispettare questa legge.

email non funzionante
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Ma mica è vietata per legge, eh. Sfatiamo un mito.

La legge n. 645/1952 sanziona chiunque promuova od organizzi sotto qualsiasi forma,la costituzione di un'associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità di riorganizzazione del disciolto partito fascista, oppure chiunque pubblicamente esalti esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche.

Questo dice la legge scelba,mai applicata ma ancora attiva.

Supreme Gentleman
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

non capisco che senso avrebbe fare apologia di ideologie sconfitte dalla storia
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

La legge n. 645/1952 sanziona chiunque promuova od organizzi sotto qualsiasi forma,la costituzione di un'associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità di riorganizzazione del disciolto partito fascista, oppure chiunque pubblicamente esalti esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche.
    Ma elogiare l’ideologia fascista o l’operato di Mussolini, urlando “Io sono fascista!” o palesando altrimenti ammirazione per il Ventennio rientra nel reato di apologia del fascismo?La Corte costituzionale si pronunciò sulla questione con una sentenza del 1957 [2], originata da più di un ricorso in cui si sollevava il dubbio di legittimità costituzionale della legge Scelba con riferimento alla libertà di manifestazione del pensiero [3], stabilendo che l’apologia del fascismo, per assumere carattere di reato, deve consistere non in una semplice difesa elogiativa, ma in una esaltazione tale da potere condurre alla riorganizzazione del partito fascista.Dunque, soltanto il tentativo di riorganizzare l’abolito partito fascista e di restaurare il regime del Ventennio può realizzare il reato di “apologia del fascismo”. A conforto di tale sentenza della Corte costituzionale è intervenuta poi una sentenza della Cassazione [4], precisando che la libertà di manifestare il proprio pensiero non trova limiti “ideologici” nella Costituzione, neppure quando la manifestazione abbia per oggetto il fascismo: ne consegue che, per costituire reato di l’apologia del fascismo , bisogna essere in presenza di in un’esaltazione tale da poter portare alla riorganizzazione del partito fascista.

Se mi metto a urlare "Io sono Fascista!" rischio l?incriminazione?
    Preferisco di no.

Forumista per hobby
     Likes dati
    342
     Like avuti
    12,313
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

per cui se io esalto la creazione dell'INPS mi sbattono dentro?
    sinistri, siete dei luridi da vomito, fatevene una ragione

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

ma dai ripensaci... che se i moderatori non hanno cancellato il post che tu dichiari fuori legge evidentemente non è così pericoloso come credi.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima