"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Sinceramente mi deludi, mi deprimi...un siffatto erudito come te....un conoscitore di armi...di consulenze a 360 gradi?.... se la cava con un sproloquio pieno di nostalgie post-fasciste....bella moglie...bella moto...belle vacanze all'Elba, poi la pazzia sconcertante...Trump e Putin insieme...bella prospettiva...non avete consensi qui in Italia...ma vi sfogate agitando come esempi con i due possibili prossimi alleati, che possiedono insieme il 99% di bombe atomiche del mondo....mi fai paura.![]()

siamo andati tutti fuori tema....era il cancro lega nord? o no?...la lega è un cancro per la democrazia...e non della democrazia...![]()

ti conviene ripassare le storia e leggere attentamente quello che scrivo prima di voler dare lezioni.Io non ho parlato di monopoli,ho scritto che i primi a schiavizzare i negri furono altri negri e gli ebrei.
Italia Sociale

Credo che la democrazia richieda un percorso storico come credo nell'autodeterminazione dei popoli
Creare squilibri là dove le basi non siano già formate per il passaggio successivo e non solo deleterio ma da irresponsabili
Non puoi far diventare uomo un adolescente inculcandogli le tue esperienze. Resterà un eterno immaturo in quanto l'esperienza si vive si paga e la si fa sulla propria pelle

Giusto, giustissimo.
Ma proprio perché eredi di una delle peggiori dittature della storia e di innumerevoli nefaste conseguenze della stessa dovremmo essere nemici giurati di qualsiasi tipo di dittatura.
Chi la auspica non ne ha mai vissuta una, e crede che siano tutte conformi ai propri desideri.
E' una fede autoimposta a muoverli, non la razionale analisi di quanto li circonda.
Ma rammento che qualche secolo fa una fede analoga spinse un popolo africano, non rammento sul momento quale, a distruggere tutti i suoi campi seminati ed il bestiame come sacrificio all'avvento di non so quale divinità.
Naturalmente tale avvento rimase nelle loro speranze, e molti morirono di fame.
Lo stesso fecero gli abitanti di Rapa Nui distruggendo la loro isola in onore dei loro antenati.
Morale: non barattare mai il tuo panino al formaggio in cambio della speranza di una succosa bistecca, potresti ritrovarti in mano solo la speranza e nient'altro.
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Certo che dovremmo e siamo contrari alle dittature, ma alle nostre