Visualizzazione Stampabile
-
Re: Contenti adesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
Cioè bisognerebbe impegnare a non legarsi sentimentalmente a persone che non sono all'altezza.
Tu sei un teoretico Giò. Questo te l'avevo già detto mesi fa. Bisognerebbe fare questo, bisognerebbe fare quell'altro...
La vita vera è molto diversa dalle aspettative, dai ragionamenti o dai sogni.
"Non c'è fine a quanto possiamo imparare. Il libro laggiù non dice altro, e non è stato affatto scritto con in mente noi."
-
Citazione:
Giò
Ammetto che per me è impossibile capire chi fa dipendere la propria dignità personale da fattori economici.
Quindi per te non sarebbe e un problema farti mantenere da tua moglie e stare a casa coi bambini?
-
Citazione:
Malandrina
E quando i bambini sono grandi?
E' forse il momento in cui più si ha bisogno dei genitori, a meno che tu per 'grandi' non intenda un'età superiore ai 25-30 anni.
-
Citazione:
mixkey
Una madre serena? Una madre è sempre in affanno per i figli. Ma tu sei sposato? I tuoi discorsi mi sembrano molto teorici.
Non è che ti sembrano, lo sono.
-
Citazione:
Giò
E' forse il momento in cui più si ha bisogno dei genitori, a meno che tu per 'grandi' non intenda un'età superiore ai 25-30 anni.
Intendo dai 19 in poi, quando in genere hanno una loro vita.
-
Citazione:
foglia
Quindi per te non sarebbe e un problema farti mantenere da tua moglie e stare a casa coi bambini?
Mi hai preceduto, mannaggia.
-
Citazione:
mixkey
Una madre serena? Una madre è sempre in affanno per i figli. Ma tu sei sposato? I tuoi discorsi mi sembrano molto teorici.
Ma è chiaro che una madre vada in ansia in una situazione in cui sa che i suoi figli sono o potrebbero essere in difficoltà. Che discorsi! Vuoi mettere però la gioia di una mamma che ha partorito il suo bambino, che lo vede muovere i primi passi, che lo accompagna negli anni della crescita, ecc.? Quale amore più grande si può concepire?
E questa sarebbe "teoria"?
-
Citazione:
Malandrina
Non è che ti sembrano, lo sono.
Infatti. Sembra la famiglia ideale. Non il bambino con la febbre e l'altro con il mal di pancia.
-
Citazione:
Giò
Ma è chiaro che una madre vada in ansia in una situazione in cui sa che i suoi figli sono o potrebbero essere in difficoltà. Che discorsi! Vuoi mettere però la gioia di una mamma che ha partorito il suo bambino, che lo vede muovere i primi passi, che lo accompagna negli anni della crescita, ecc.? Quale amore più grande si può concepire?
E questa sarebbe "teoria"?
Tutte le mamme lo fanno, anche quelle che lavorano.
-
Citazione:
Giò
Esatto, ma qual è il risultato? Un popolo sempre più vecchio e stanco, in costante calo demografico.
La soluzione che propongo io è ben più articolata, ma ciò che manca - in generale - è la volontà politica di attuare dei cambiamenti che invece sarebbero necessari per invertire la rotta.
Ma scusa come la reallizzeresti? Tutto il sistema sociale ed economico è basato sul lavoro di entrambi i sessi e lo sta diventando sempre di più, accorciando la distanza fra i due. Sostenere questo tipo di cambiamento mi sembra davvero un'ingenua illusione.