Visualizzazione Stampabile
-
Re: Contenti adesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hermes
Un dono costoso è un segnale di fitness e di fedeltà.
No, è segnale da mostrare in giro che hai l'uomo con i soldi, un brillare di luce riflessa.
-
Citazione:
Druuna
i "ruoli" tradizionali sono legati a una concezione di società che non esiste più o almeno si spera sia in trasformazione.
Io spero che non si trasformi, spero che l'uomo resti al suo posto e la donna al suo.
Citazione:
Druuna
In un mondo in cui le femmine erano destinate al ruolo forzato di casalinghe e madri e quindi escluse dalla sfera pubblica, il "ruolo" della madre era quello di forzare a loro volta le figlie femmine ad accettare questa collocazione sociale, e di insegnare regole di comportamento che consentissero alle femmine di essere "accettabili" per farsi sposare da qualcuno. .
Druuna, il mondo è cambiato da parecchio ormai, le donne possono scegliere liberamente un sacco di cose, però non vedo nulla di male nelle regole comportamentali che devono valere sia per i maschi che per le femmine. Tutto ammesso e tutto concesso non va decisamente bene.
Citazione:
Druuna
In un mondo in cui tutti e tutte dovrebbero poter scegliere autonomamente cosa fare nella vita, e in cui dovrebbe esserci una pari confidenza affettiva con entrambi i genitori da parte sia dei figli maschi che delle figlie femmine, non vedo quali "ruoli" differenziati dovrebbero avere, forzatamente, i genitori, in base al sesso.
Non vedo alcuna correlazione tra confidenza affettiva dei genitori e il verbo severo "non dovrebbe/dovrebbe".
Druuna, ma veramente non capisci? Ti ho già chiesto, ti richiedo: per te va bene che del bimbo appena nato si occupi il padre, mentre la madre va in giro per i cantieri?
-
Citazione:
mixkey
No, è segnale da mostrare in giro che hai l'uomo con i soldi, un brillare di luce riflessa.
Sarà per quello che non mi piacciono i gioielli
-
Citazione:
mixkey
Certo. La donna bella, i gioielli che indossa, la macchina da cui scende, i posti dove la si porta; questo è quello che conta. Per il resto c'è il rosicamento e quello è pure gratis.
-
Citazione:
Malandrina
Sarà per quello che non mi piacciono i gioielli
Scusa Mala, ti voglio bene ma questa... :D
-
Citazione:
Kaouthia
Certo. La donna bella, i gioielli che indossa, la macchina da cui scende, i posti dove la si porta; questo è quello che conta. Per il resto c'è il rosicamento e quello è pure gratis.
Sei
un borghese Kaouthia , su diciamola tutta ....:D
-
Citazione:
foglia
Oppure del senso di colpa per qualche scappatella
Non è detto se un uomo ha una posizione che gli permette di spendere farà regali costosi alla sua compagna o moglie , non sempre si nasconde infedeltà , ma voglia di fare un bel regalo .
-
Citazione:
Kaouthia
Scusa Mala, ti voglio bene ma questa... :D
Non mi piacciono. Che ci devo fare?
-
Citazione:
Malandrina
Non mi piacciono. Che ci devo fare?
Spero che tu non ti offenda se, simpaticamente, non ci credo. :)
-
Citazione:
Kaouthia
Spero che tu non ti offenda se, simpaticamente, non ci credo. :)
Giuro. Fra l'altro nulla c'entrerebbero con il mio stile di vita. L'unico gioiello che ho è il solitario.