Sì, ma il punto è che con la storia delle "pari opportunità" si fa credere che tutti e tutte, indistintamente, debbano poter dimostrare di avere un qualche particolare talento, mettendo la realizzazione personale davanti al compimento dei doveri sociali ed individuali.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Forse in casa mia sarà andato tutto bene, ma ringrazio di aver visto le mie sorelle e mia madre lavorare. Mi hanno dato un bell'esempio da ammirare. E hanno avuto dei figli. Così come ringrazio mio padre e i miei fratelli per lo stesso motivo. Come vedi se ci si organizza e si hanno le possibilità economiche, si può tirar su una famiglia. Ma poi nella vita reale è proprio così! Credo che il modello che proponi ( o dall'altra parte il modello che si "lamenta" della subalternità femminile ) cozzano con la realtà.
Жар._.(Cucci,Russia,Irlanda)...
"Did I request thee, Maker, from my clay
To mould me Man, did I solicit thee
From darkness to promote me?"

Ma cosa c'entra questo discorso, @Sgiar? Oggi la stragrande maggioranza delle coppie non può fare a meno tanto del lavoro dell'uomo quanto del lavoro della donna. E nessuno ne fa una colpa a nessuno. Quello che si critica è pensare che questa sia la situazione ottimale. Non lo è.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}

non è questo il tempo di raccogliere come formiche.
questo è il tempo dell'inverno, in cui chi non ha messo da parte le risorse muore di fame e di freddo.
è il tempo dello sterminio delle cicale
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)