Visualizzazione Stampabile
-
Re: Contenti adesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Educazione nel senso di istruzione?
Scusa, chiedo per capire meglio.
Anche, ma non solo.
-
Citazione:
Sgiar
Ovviamente penso che la casalinga sia un lavoro! E credo tantissimo nell'istruzione di chiunque. Quello che penso è che la selezione dei talenti non si fa in base al sesso, ma in base al talento stesso.
Sì, ma il punto è che con la storia delle "pari opportunità" si fa credere che tutti e tutte, indistintamente, debbano poter dimostrare di avere un qualche particolare talento, mettendo la realizzazione personale davanti al compimento dei doveri sociali ed individuali.
-
Citazione:
Giò
Sì, ma il punto è che con la storia delle "pari opportunità" si fa credere che tutti e tutte, indistintamente, debbano poter dimostrare di avere un qualche particolare talento, mettendo la realizzazione personale davanti al compimento dei doveri sociali ed individuali.
Forse in casa mia sarà andato tutto bene, ma ringrazio di aver visto le mie sorelle e mia madre lavorare. Mi hanno dato un bell'esempio da ammirare. E hanno avuto dei figli. Così come ringrazio mio padre e i miei fratelli per lo stesso motivo. Come vedi se ci si organizza e si hanno le possibilità economiche, si può tirar su una famiglia. Ma poi nella vita reale è proprio così! Credo che il modello che proponi ( o dall'altra parte il modello che si "lamenta" della subalternità femminile ) cozzano con la realtà.
-
Citazione:
paterfamilias
ad occhio gli uomini russi mi pare siano un pericolo maggiore per se stessi che per le donne
Questo non giustifica nulla. Ci fosse anche un solo individuo al mondo che ha subito violenza domestica, la legge lo deve proteggere.
-
Citazione:
Sgiar
Forse in casa mia sarà andato tutto bene, ma ringrazio di aver visto le mie sorelle e mia madre lavorare. Mi hanno dato un bell'esempio da ammirare. E hanno avuto dei figli. Così come ringrazio mio padre e i miei fratelli per lo stesso motivo. Come vedi se ci si organizza e si hanno le possibilità economiche, si può tirar su una famiglia. Ma poi nella vita reale è proprio così! Credo che il modello che proponi ( o dall'altra parte il modello che si "lamenta" della subalternità femminile ) cozzano con la realtà.
Ma cosa c'entra questo discorso, @Sgiar? Oggi la stragrande maggioranza delle coppie non può fare a meno tanto del lavoro dell'uomo quanto del lavoro della donna. E nessuno ne fa una colpa a nessuno. Quello che si critica è pensare che questa sia la situazione ottimale. Non lo è.
-
Citazione:
Giò
Ma cosa c'entra questo discorso, @
Sgiar? Oggi la stragrande maggioranza delle coppie non può fare a meno tanto del lavoro dell'uomo quanto del lavoro della donna. E nessuno ne fa una colpa a nessuno. Quello che si critica è pensare che questa sia la situazione ottimale. Non lo è.
La situazione ottimale si ha quando entrambi i genitori sono mediamente soddisfatti della vita che conducono, senza soverchie frustrazioni. Questo per evitare che queste ultime vengano riversate sui figli, ovviamente.
-
Citazione:
Malandrina
La situazione ottimale si ha quando entrambi i genitori sono mediamente soddisfatti della vita che conducono, senza soverchie frustrazioni. Questo per evitare che queste ultime vengano riversate sui figli, ovviamente.
Immagino la soddisfazione provata due genitori che si affannano e arrabattano tra lavoro, casa e figli per poter guadagnare anche solo un centesimo in più che consenta loro una vita più dignitosa di quella che hanno!
-
Citazione:
Giò
Immagino la soddisfazione provata due genitori che si affannano e arrabattano tra lavoro, casa e figli per poter guadagnare anche solo un centesimo in più che consenta loro una vita più dignitosa di quella che hanno!
Infatti la soluzione scelta da sempre più gente è di non fare figli per non affannarsi.
Cioè voglio dire che la soluzione che proponi tu (lui lavora fuori, lei lavora solo a casa) non è più praticabile
-
Citazione:
Giò
Ma cosa c'entra questo discorso, @
Sgiar? Oggi la stragrande maggioranza delle coppie non può fare a meno tanto del lavoro dell'uomo quanto del lavoro della donna. E nessuno ne fa una colpa a nessuno. Quello che si critica è pensare che questa sia la situazione ottimale. Non lo è.
Il mio punto di vista è già stato espresso da Mala. Credo che entrambi i genitori, se lo desiderano, debbano dividersi gli incarichi e avere un lavoro. Il punto cardine è la scelta personale. Quella deve venire prima di tutto. Prima degli schemi preconcetti.
-
non è questo il tempo di raccogliere come formiche.
questo è il tempo dell'inverno, in cui chi non ha messo da parte le risorse muore di fame e di freddo.
è il tempo dello sterminio delle cicale
https://www.youtube.com/watch?v=ylpijz53PZk