Pagina 76 di 91 PrimaPrima ... 266675767786 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 760 di 903

Discussione: Contenti adesso?

email non funzionante
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Contenti adesso?

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Fascismo e comunismo sono due visioni diametralmente opposte per principi e metodi, anche se entrambi sono considerati 'totalitari' (nel caso del fascismo con ampie riserve da parte di tutti gli storici e i politologi competenti). La tua non mi sembra un'obiezione valida: ad esempio, l'IVG è stata introdotta in Italia nonostante essa comporti l'eliminazione di una vita innocente sulla base della volontà individuale di un singolo. E ciò è avvenuto perché la maggioranza dei parlamentari eletti "dal popolo" lo ha voluto. Chi c'era a tutelare la vita umana?
    Totalitario è il dittatore che si intromette in tutti gli aspetti della vita del cittadino, lo erano Mussolini, Stalin e Hitler ma non Franco.

Жар._.
     Likes dati
    2,937
     Like avuti
    2,913
    Mentioned
    499 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mixkey Visualizza Messaggio
    Questo non è garantito nemmeno nelle democrazie, anzi si parla già di eutanasia per la sofferenza e automaticamente diventerà una scelta obbligatoria per chi non ha cure finche non sarà imposta.
    Se non sbaglio la volontarietà individuale sarebbe centrale nell'eutanasia.

Fascismo e comunismo sono due visioni diametralmente opposte per principi e metodi, anche se entrambi sono considerati 'totalitari' (nel caso del fascismo con ampie riserve da parte di tutti gli storici e i politologi competenti). La tua non mi sembra un'obiezione valida: ad esempio, l'IVG è stata introdotta in Italia nonostante essa comporti l'eliminazione di una vita innocente sulla base della volontà individuale di un singolo. E ciò è avvenuto perché la maggioranza dei parlamentari eletti "dal popolo" lo ha voluto. Chi c'era a tutelare la vita umana?
    Capisco che ognuno possa avere concezioni diverse sull'inizio della vita. Vorrei sapere come si possa tutelare la libertà della persona vivendo in un regime totalitario. Farò un altro esempio: se nel regime si decidesse che si potrà leggere solo letteratura italiana, ma io desidero leggere russi e britannici, chi tutela il mio diritto a leggere altro?
    Жар._.(Cucci,Russia,Irlanda)...
    "Did I request thee, Maker, from my clay
    To mould me Man, did I solicit thee
    From darkness to promote me?"

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mixkey Visualizza Messaggio
    Totalitario è il dittatore che si intromette in tutti gli aspetti della vita del cittadino, lo erano Mussolini, Stalin e Hitler ma non Franco.
    Mussolini si "intrometteva" in molti aspetti della vita del cittadino, ma non in tutti. Il regime fascista non ha mai conosciuto i livelli di irreggimentazione che ha conosciuto la Germania hitleriana o la Russia stalinista o la Cina maoista. In Italia c'è sempre stata una fetta consistente di persone che non era iscritta al Partito o alle organizzazoni del partito e c'erano spazi di autonomia considerevoli per la Chiesa e la monarchia.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sgiar Visualizza Messaggio
    Capisco che ognuno possa avere concezioni diverse sull'inizio della vita. Vorrei sapere come si possa tutelare la libertà della persona vivendo in un regime totalitario. Farò un altro esempio: se nel regime si decidesse che si potrà leggere solo letteratura italiana, ma io desidero leggere russi e britannici, chi tutela il mio diritto a leggere altro?
    Devi scusarmi, ma non riesco a prendere molto sul serio quanto scrivi perché non esiste un modello astratto di Stato totalitario applicabile indistintamente senza tener conto dello specifico colore politico del regime in questione.
    Se un provvedimento del genere fosse stato ipotizzato in un regime come quello fascista (mi riferisco a quello venutosi a creare dal 1926 in poi e durato fino al 25 luglio 1943), ci sarebbe stata la possibilità di opposizione in sede legislativa oppure in sede di Gran Consiglio del fascismo o in sede di CdM. Se questi 'step' fossero stati insufficienti perché la volontà del Duce, rappresentante del potere esecutivo, era ormai decisa, ci sarebbe stata la possibilità per il Re, Capo dello Stato, di non firmare la legge.

Sognatrice
     Likes dati
    8,243
     Like avuti
    19,766
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

La tua non mi sembra un'obiezione valida: ad esempio, l'IVG è stata introdotta in Italia nonostante essa comporti l'eliminazione di una vita innocente sulla base della volontà individuale di un singolo. E ciò è avvenuto perché la maggioranza dei parlamentari eletti "dal popolo" lo ha voluto. Chi c'era a tutelare la vita umana?
    Quando si tratta di una vita, hai ragione, va tutelata e protetta, ma quando si tratta di una futura sofferenza lunga una vita intera, qui il discorso cambia completamente.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Quando si tratta di una vita, hai ragione, va tutelata e protetta, ma quando si tratta di una futura sofferenza lunga una vita intera, qui il discorso cambia completamente.
    Questo lo dici tu. Ad esempio, qualcuno potrebbe giustificare la soppressione fisica di un handicappato col pretesto di una falsa pietà e di una falsa misericordia per nascondere il fatto che, comunque, si sta eliminando una persona innocente e perdipiù debole.

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    I nostri politici non fanno nulla per promuovere la famiglia italiana e le nascite, promuovono matrimoni gay e gioiscono per questo, non ho capito il motivo di tale gioia, sinceramente.
    Mi pare che @foglia abbia elencato le misure a sostegno della famiglia, quindi quello che dici non è corretto. Non vedo che c'entrino i gay, che non sono a carico dello Stato.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

email non funzionante
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Questo lo dici tu. Ad esempio, qualcuno potrebbe giustificare la soppressione fisica di un handicappato col pretesto di una falsa pietà e di una falsa misericordia per nascondere il fatto che, comunque, si sta eliminando una persona innocente e perdipiù debole.
    Conosco handicappati più felici di me, eppure qualcuno li ucciderebbe per pietà me solo per odio e la cosa sarebbe meno criminale.

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Errore.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Sognatrice
     Likes dati
    8,243
     Like avuti
    19,766
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Mi pare che @foglia abbia elencato le misure a sostegno della famiglia, quindi quello che dici non è corretto.
    Non è che dando un paio di bonus la gente si mette a procreare. I bonus non bastano. Ci vogliono leggi speciali che promuovono la famiglia che la sostegno in tutto e per tutto.

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Non vedo che c'entrino i gay, che non sono a carico dello Stato.
    Eh. Non c'entrano proprio nulla. E poi, chi sarebbe a carico dello Stato? I figli delle coppie tradizionali?

Ho sentito che i gay possono adottare il figlio del partner, quindi potranno avere anche gli assegni famigliari o no?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Pagina 76 di 91 PrimaPrima ... 266675767786 ... UltimaUltima