Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 51

Discussione: Secondo voi gli Usa...

  1. #31
    Terra Nullius
    Data Registrazione
    06 Jan 2017
    Messaggi
    378
     Likes dati
    399
     Like avuti
    174
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Secondo voi gli Usa...

    Citazione Originariamente Scritto da Sgiar Visualizza Messaggio
    Eleggerebbero mai un presidente non religioso? Me lo sono sempre chiesto.
    Ma negli USA hanno sempre eletto presidenti non religiosi.
    L'ostentazione della religiosità è fatta solo per ragioni d'immagine: la società americana benché totalmente secolarizzata è afflitta da una bibliolatria cronica e quindi i politicanti fanno leva anche su questo per vincere.
    Ma di presidenti realmente religiosi (di una qualunque religione tanto per intendersi) credo proprio non ce ne siano mai stati da quelle parti.

  2. #32
    Жар._.
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Località
    Genova, Italia, UE
    Messaggi
    20,054
     Likes dati
    2,937
     Like avuti
    2,913
    Mentioned
    499 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Secondo voi gli Usa...

    Citazione Originariamente Scritto da Vittorio Toscano Visualizza Messaggio
    Ma negli USA hanno sempre eletto presidenti non religiosi.
    L'ostentazione della religiosità è fatta solo per ragioni d'immagine: la società americana benché totalmente secolarizzata è afflitta da una bibliolatria cronica e quindi i politicanti fanno leva anche su questo per vincere.
    Ma di presidenti realmente religiosi (di una qualunque religione tanto per intendersi) credo proprio non ce ne siano mai stati da quelle parti.

    Ma dichiaratamente agnostici o atei ?
    Жар._.(Cucci,Russia,Irlanda)...
    "Did I request thee, Maker, from my clay
    To mould me Man, did I solicit thee
    From darkness to promote me?"


  3. #33
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,277
     Likes dati
    231,484
     Like avuti
    29,124
    Mentioned
    1920 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)

    Predefinito Re: Secondo voi gli Usa...

    zero assoluti. Pensa che sono così bigotti che giurano su dio e sulla bibbia, anzichè sulla costituzione, che è l'unica cosa che dovrebbero servire.
    Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
    Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny

  4. #34
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,277
     Likes dati
    231,484
     Like avuti
    29,124
    Mentioned
    1920 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)

    Predefinito Re: Secondo voi gli Usa...

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    comunque anche un'università pubblica credo che costi come minimo 10 o 11.000 dollari all'anno di tasse, una mia collega sta mandando il figlio a Phoenix e paga quella cifra

    anzi non la paga
    perchè in America, come in Inghilterra c'è il prestito d'onore:

    l'ammissione è gratuita e lo studente inizierà a rimborsare i costi universitari quando avrà un lavoro

    e con questo sistema ci guadagnano pure: perchè chi fa fortuna dà piu' della cifra che gli è stata anticipata
    Non ci guadagnano affatto, perchè sono milioni i giovani che non riescono a ripagare i debiti, i fallimenti (negli USA il fallimento è anche del singolo, non solo societario) nel ramo sono tra i più numerosi. E non vedo perchè i pochi che fanno fortuna dovrebbero dare di più. Un prestito è un prestito per tutti, non è che se divento ricco allora pago di più...
    Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
    Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny

  5. #35
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Secondo voi gli Usa...

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    Non ci guadagnano affatto, perchè sono milioni i giovani che non riescono a ripagare i debiti, i fallimenti (negli USA il fallimento è anche del singolo, non solo societario) nel ramo sono tra i più numerosi. E non vedo perchè i pochi che fanno fortuna dovrebbero dare di più. Un prestito è un prestito per tutti, non è che se divento ricco allora pago di più...
    I debiti student loans sono esenti da eventuali bancarotte personali.
    Nel caso, vi sono svariati programmi per sospendere o ridurre le rate mensili a pagarsi.

    La maggior parte di tali debiti è contratta per ottenere titoli post laurea, quindi in speranza che il reddito risultante giustifichi il debito contratto.
    Non tutti ottengono un posto da 250k annuali in su.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Globalizzazione..... si grazie.

  6. #36
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Secondo voi gli Usa...

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    zero assoluti. Pensa che sono così bigotti che giurano su dio e sulla bibbia, anzichè sulla costituzione, che è l'unica cosa che dovrebbero servire.
    Non vi è nessun requisito di giuramento sulla Bibbia, svariati Presidenti hanno giurato su altri testi.
    Più che altro è una tradizione, inaugurata da G.W. (come tante altre usanze che derivano dal Primo Presidente).


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Globalizzazione..... si grazie.

  7. #37
    ANTIRAZZISTA-ANTIFASCISTA
    Data Registrazione
    26 May 2015
    Messaggi
    21,088
     Likes dati
    7,404
     Like avuti
    5,206
    Mentioned
    608 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Secondo voi gli Usa...

    Citazione Originariamente Scritto da Bamba de Kraut Visualizza Messaggio
    finalmente fanno sul serio. Basta comunisti, scroccawelfare, gender, soros, sociologi, dams, liceo classico etc etc
    si ritorna protetti da Dio all'industria pesante

    Bello schifo!
    IL LEVIATHAN, OSSIA IL NUOVO NAZISMO SQUADRISTA ANTI-EUROPEO!!

  8. #38
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,277
     Likes dati
    231,484
     Like avuti
    29,124
    Mentioned
    1920 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)

    Predefinito Re: Secondo voi gli Usa...

    Citazione Originariamente Scritto da tancredi Visualizza Messaggio

    Bello schifo!
    Ma discuti sul serio con uno svampito che ciancia di DAMS e Liceo Classico, parlando di USA?
    Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
    Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny

  9. #39
    Creatura Maligna
    Data Registrazione
    05 Nov 2016
    Località
    Viscere della Terra
    Messaggi
    595
     Likes dati
    0
     Like avuti
    183
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Secondo voi gli Usa...

    Citazione Originariamente Scritto da Sgiar Visualizza Messaggio
    Ma dichiaratamente agnostici o atei ?
    qualcuno che non si è mai dichiarato uomo di Chiesa c'è stato, ma si trattava di un deista (spesso massone, e alla fine è una Chiesa pure quella) quasi sempre... comunque non c'è motivo, almeno per ora, di dichiararsi apertamente atei: la strategia politica più efficiente in termini di consenso è sempre quella del piede in due scarpe (Trump ne è l'esempio perfetto, in campo religioso)... credo che nemmeno Napolitano, dall'elezione al Quirinale in poi, si sia mai dichiarato ateo, peraltro...
    Fratello gemello omozigote di Saturno e Lars.

  10. #40
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,632
     Likes dati
    15,046
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Secondo voi gli Usa...

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    Non ci guadagnano affatto, perchè sono milioni i giovani che non riescono a ripagare i debiti, i fallimenti (negli USA il fallimento è anche del singolo, non solo societario) nel ramo sono tra i più numerosi. E non vedo perchè i pochi che fanno fortuna dovrebbero dare di più. Un prestito è un prestito per tutti, non è che se divento ricco allora pago di più...
    allora, l'attuale genero di Trump Jared Kurshner, marito di Ivanka nonchè il suo piu' intimo consigliere lo sai quanto ha dato all'università dove è stato iscritto? 3 milioni di dollari

    anzi ti diro' di piu', è passato anche da Harvard e li' suo padre fece una donazione di 2,5 milioni di dollari

    quindi come vedi per i suoi studi ha speso 5,5 milioni di dollari... se uno non le sa le cose perchè parla?

    C'è chi restituisce la somma esatta, chi fa fortuna ne restituisce di piu', è il sogno americano, loro danno milioni alle università e ne ricevono una bella pubblicità positiva

    Ho un mezzo progetto di iscrivere mio figlio in un'università inglese tra un paio d'anni: per 4 anni si pagano 29.000 sterline prestate sull'onore al ragazzo che potrà iniziare a restituirle a rate quando avrà un guadagno minimo di 25.000 sterline all'anno o equivalente, i genitori non dovranno prendersi a carico di questo debito, ovviamente poi ci sarà da pagare a parte vitto e alloggio, quelli in contanti.

    Ho chiesto alla responsabile se con questo sistema riuscivano a riavere i soldi prestati e mi ha detto "lot more", perchè c'è chi restituisce piu' di 29.000 sterline, chi è benestante o ha un'azienda e vuol farsi pubblicità, chi è riconoscente, chi fa lobby e attira delle donazioni, eredità, ecc...

 

 
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-09-15, 16:27
  2. Prossima GMG secondo voi dove sarà? Secondo me a Madrid
    Di Oli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 21-07-08, 12:07
  3. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 11-10-07, 19:56
  4. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09-03-06, 23:48
  5. secondo me...
    Di SubZero nel forum Fondoscala
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 29-01-06, 20:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito