«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

io chiedo il vantaggio tattico antioccupazione: guerriglia nell'entroterra
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Occhioni punta sulla coriacità dei sardiil Thema di Sikelia vorrebbe invece investire sul potenziamento della flotta, lo strategòs sta già concordando con i diversi turmarchi le prossime mosse.
Si potrebbe, magari, tenere conto che gli attacchi alle isole possono essere fatti necessariamente con forze navali...che sono cosa diversa dalle forze di terra e sulle quali bisogna investire in modo specifico
«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Beh, mi sembra il minimo. E direi che dovrebbero anche costare di più rispetto alla fanteria. Soprattutto a loro che di dimestichezza con le navi in mare non ne hanno.
Comunque, se come penso la divisione dei territori rimanenti sarà legata alla fazione (ovvero noi potremmo scegliere solo quelli sotto Bisanzio) dovremmo spartirci Ravenna, Napoli e Roma. Con la prima che è una vera patata bollente, circondata com'è dal nemico... Un po' come per la parte avversa prendersi un pezzo della Langobardia Minor.

Non solo Ravenna anche Napoli è messa male. La langobardia minor, ossia il gigantesco ducato di Benevento, invece sta benissimo, e mi sorprende che non se lo sia ancora preso nessuno @Guy Fawkes vuoi prenderlo tu?
Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

Mi piacerebbe anche assegnare Roma e il papato, poi direi che possiamo partire.
@Haxel che ne dici ti piace il Risiko storico?
Edit: mancherebbe anche il Ducato di Asti, che comprende la Liguria, per evitare un buco a nordovest
Ultima modifica di Maestrale; 22-01-17 alle 21:43

Senz'altro, ma dobbiamo anche stare attenti a creare un gioco il più semplice possibile
Comunque quando si sarà ripreso dall'influenza chiederò a @trash , anzichè i 4 dadi gold, di creare i 4 dadi misti, ossia 2 di colore oro e 2 di colore nero in ordine casuale. La differenza algebrica tra l'oscurità e la luce ci dirà la misura dell'impatto che gli eventi nefasti hanno avuto sul giocatore/i giocatori che hanno tirato i dadi

di che si tratta? @Maestrale
(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Non conosci il Risiko? E' un gioco di strategia e guerra coi dadi, e qui sul fantatermometro c'è un applicativo che tira i dadi, basta scrivere 4dadi tutto attaccato e come vedrai tu stesso fra poco arriveranno nel prossimo post
Per sapere tutto il resto devi armarti di un pò di santa pazienza e leggerti tutto il thread![]()

Originariamente Scritto da Maestrale
LA DIFFICOLTA'