Pagina 17 di 20 PrimaPrima ... 7161718 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 193
  1. #161
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    27,993
     Likes dati
    21,689
     Like avuti
    10,412
    Mentioned
    2723 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

    Predefinito re: 1. Risiko storico su TP? Dibattito

    Citazione Originariamente Scritto da Flaviogiulio Visualizza Messaggio
    Eviterei di tirare in ballo, ove non sia strettamente necessario, annate abbondanti, carestie o aliquote fiscali... per quanto inizialmente stimolanti, troppe varianti finiscono per rendere poco gestibile il gioco che finisce per arenarsi, come già successo altre volte.
    Avete mai giocato a questa versione? Provate a dare un'occhiata, imho gli eventi straordinari potrebbero essere tirati in ballo come le carte di quella versione... Tipo:
    - "annata abbondante" (da giocare per se)
    - "carestia/terremoto" (da giocare contro un altro giocatore)
    - "arabi" (i longobardi possono giocarla contro 1 bizantino, il bizantino può giocarla per difendersi)
    - "tregua" (da giocarsi contro 1 giocatore, vale 1 turno)
    - "tradimento" (serve a far passare armate nemiche nelle proprie schiere)

  2. #162
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Jan 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    15,362
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito re: 1. Risiko storico su TP? Dibattito

    Citazione Originariamente Scritto da pomo-pèro Visualizza Messaggio
    Avete mai giocato a questa versione? Provate a dare un'occhiata, imho gli eventi straordinari potrebbero essere tirati in ballo come le carte di quella versione... Tipo:
    - "annata abbondante" (da giocare per se)
    - "carestia/terremoto" (da giocare contro un altro giocatore)
    - "arabi" (i longobardi possono giocarla contro 1 bizantino, il bizantino può giocarla per difendersi)
    - "tregua" (da giocarsi contro 1 giocatore, vale 1 turno)
    - "tradimento" (serve a far passare armate nemiche nelle proprie schiere)
    Io ci ho giocato. Le regole sono trasferibili tranquillamente qui, però forse prima è meglio testare il gioco nella versione vanilla, e se funziona - come dovrebbe - inserire le altre qualche turno avanti.

    Come colore tengo il verde.

  3. #163
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    27,993
     Likes dati
    21,689
     Like avuti
    10,412
    Mentioned
    2723 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

    Predefinito re: 1. Risiko storico su TP? Dibattito

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Come colore io prendo volentieri il blu
    Ostrega... nella mia carriera da risikatore ho sempre guerreggiato alla grandissima con il blu, sarà difficile resistere...

  4. #164
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    27,993
     Likes dati
    21,689
     Like avuti
    10,412
    Mentioned
    2723 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

    Predefinito re: 1. Risiko storico su TP? Dibattito

    Citazione Originariamente Scritto da carter Visualizza Messaggio
    Io ci ho giocato. Le regole sono trasferibili tranquillamente qui, però forse prima è meglio testare il gioco nella versione vanilla, e se funziona - come dovrebbe - inserire le altre qualche turno avanti.
    Si, il problema più che altro è la distribuzione delle carte... Magari il game master potrebbe decidere ad ogni turno (non a partire dal primo) di assegnare le carte a mo' di riequilibratore (es. al giocatore che sta soccombendo una buona annata, a chi sta stravincendo una carestia)...

  5. #165
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,431
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito re: 1. Risiko storico su TP? Dibattito

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    mi fate la lista completa dei giocatori please?
    così ci spartiamo i colori
    (io gradirei il verde muschio o al limite l'azzurro
    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Io
    colore=verde Lega
    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Come colore io prendo volentieri il blu
    Citazione Originariamente Scritto da carter Visualizza Messaggio
    Come colore tengo il verde.
    Citazione Originariamente Scritto da pomo-pèro Visualizza Messaggio
    Ostrega... nella mia carriera da risikatore ho sempre guerreggiato alla grandissima con il blu, sarà difficile resistere...
    ok abbiamo un problemino
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  6. #166
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Jan 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    15,362
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito re: 1. Risiko storico su TP? Dibattito

    Allora tengo il violetto, come colore.

  7. #167
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    27,993
     Likes dati
    21,689
     Like avuti
    10,412
    Mentioned
    2723 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

    Predefinito re: 1. Risiko storico su TP? Dibattito

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    ok abbiamo un problemino
    Intendevo che ho sempre fatto guerra a chi aveva il blu, anche quando il mio obiettivo non era "distruggi le armate blu"... Io di solito usavo il Rosso, oppure il Nero, ma MAI il blu

  8. #168
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Jan 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    15,362
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito re: 1. Risiko storico su TP? Dibattito

    Citazione Originariamente Scritto da pomo-pèro Visualizza Messaggio
    Intendevo che ho sempre fatto guerra a chi aveva il blu, anche quando il mio obiettivo non era "distruggi le armate blu"... Io di solito usavo il Rosso, oppure il Nero, ma MAI il blu
    Perchè ti sta tanto antipatico il blu

  9. #169
    lo schiacciacastori
    Data Registrazione
    24 Oct 2013
    Messaggi
    57,174
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito re: 1. Risiko storico su TP? Dibattito

    Ragazzi mi fa piacere l'entusiasmo, ma ora che sto sbattendo la testa contro le regole mi dispiace ma dovremo semplificare. E parecchio. Si, sarebbe bellissimo tenere conto di ogni peculiarità del territorio che ognuno di voi rappresenta, ma non sarei in grado di stendere un regolamento

    Dovremo anzi omologare anche il più possibile le battaglie via terra con quelle via mare
    Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

  10. #170
    Forumista
    Data Registrazione
    15 Jun 2016
    Messaggi
    105
     Likes dati
    4
     Like avuti
    29
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito re: 1. Risiko storico su TP? Dibattito

    rosso imperiale per l'esarca (potrei adottarlo come nuovo nome)
    Per i territori:
    1)ravenna
    2)ancona
    3)pesaro/fano
    4)rimini
    5)gubbio
    6)adria
    7)sarsina
    8)bologna/imola

 

 
Pagina 17 di 20 PrimaPrima ... 7161718 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-02-17, 18:37
  2. Dibattito storico sul fascismo.
    Di CARLO NORD ITALIA nel forum Storia
    Risposte: 1982
    Ultimo Messaggio: 13-06-16, 16:13
  3. Dibattito storico sul fascismo
    Di cireno nel forum Esegesi
    Risposte: 1751
    Ultimo Messaggio: 22-11-15, 22:02
  4. Dibattito storico sul fascismo
    Di cireno nel forum Storia
    Risposte: 1751
    Ultimo Messaggio: 22-11-15, 22:02
  5. Dibattito storico sui veneti
    Di Watson nel forum Storia
    Risposte: 821
    Ultimo Messaggio: 24-09-12, 02:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito